Tutto come previsto nel consiglio di amministrazione della Salernitana che si è riunito subito dopo ferragosto. Le ventilate dimissioni di Danilo Iervolino dalla carica di presidente sono ufficiali e l'ingresso di Roberto Busso, 59 anni, piemontese già amministratore delegato della Gabetti sport, che erano circolate già da qualche mese, sono le novità visto che il cda le ha ratificate. 

Nessun elemento nuovo in questa querelle: che andava avanti da tanto tempo, troppo tempo dobbiamo dire, visto che l'ormai ex presidente aveva fatto capire le sue intenzioni in attesa, ovviamente, di qualche eventuale nuovo acquirente che potrà rilevare la società. Della quale lui resta il proprietario. Poteri in più all'amministratore delegato Maurizio Milan con un unico obiettivo: quello di tornare nella massima categoria entro tre anni.

Un termine che anche il nuovo presidente ha avallato proprio alla vigilia dell'inizio della stagione calcistica che vedrà la Salernitana partire nel campionato di serie B con tante novità, molti giovani in formazione e una tifoseria ancora scottata dalla retrocessione ma consapevole che con questi nuovi interpreti, GIanluca Petrachi in testa e Giovanni Martusciello in panchina, si possa tornare ad essere se non i primi attori ma tra le squadre che potranno giocarsi le loro chances fino al termine della stagione. Dovranno arrivare altri calciatori, qualcuno anche di categoria e ci si potrà divertire. Almeno questo è l'auspicio della tifoseria che domani sera con il Cittadella all'Arechi spingerà la squadra verso il primo acuto in campionato.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print