L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto a DAZN dopo il match vinto 4-0 con la Salernitana: "Tutti i miei attaccanti stanno lavorando benissimo, abbiamo perso Arnautovic ma dobbiamo andare avanti con gli altri tre che stanno facendo un grande lavoro".

Vittoria della pazienza e dei dettagli come la scelta di non togliere Thuram ma Sanchez.
"Stavo pensando al cambio. Sanchez e Thuram stavano facendo bene poi ho scelto di mantenere Thuram per la fisicità, Sanchez ha fatto un ottimo lavoro e deve continuare così".

In cosa è cresciuta l'Inter negli ultimi 12 mesi?
"Il percorso Champions ci ha dato tanto mentalmente. Dal 13 luglio i ragazzi lavorano molto bene sui nostri principi. Devono continuare così, stiamo giocando tanto e ho bisogno dell'apporto di tutti. Ci sono trasferte lunghe in cui si rientra tardi la notte e devi preparare le gare successive in un giorno e mezzo".

Oltre a Lautaro Martinez, anche Asslani è entrato bene e sembra più pronto, lo vedremo più spesso?
"Sta lavorando bene, deve continuare in questo modo. È un giocatore che abbiamo preso da un anno e mezzo e sta crescendo. Giocare all'Inter non è come all'Empoli, stasera ha fatto bene e ci ha dato una grossa mano".

Come si fa a tenere fuori un Lautaro così?
"Come stanno fuori tutti gli altri, stasera aveva bisogno di rifiatare dopo tante partite ravvicinate. È un ragazzo che non molla mai e che ci mette sempre tutto. È stata brava la squadra a servirlo bene. Nei primi due anni con me ha fatto sempre benissimo, ora è capitano e si sente ancora più leader ma ha sempre lavorato bene. Ha messo esperienza, ha vinto trofei ed è campione del mondo, continuerà a crescere".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 23:10
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print