La Fiorentina sarà il prossimo avversario della Salernitana in campionato. Gara in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi. Domani però la Viola sarà impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen, partita che giocherà n casa dopo lo 0-0 in terra ceca.

È tornato a disposizione anche l'attaccante Nzola, che era rimasto fuori per la sfida di campionato col Genoa di lunedì scorso. Il tecnico dei toscani Italiano ha tutti i giocatori a disposizione e alla vigilia del match di Coppa ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sull'importanza dei prossimi sette giorni, in cui la Viola si gioca appunto il passaggio del turno in Europa e quello in finale di Coppa Italia (la semifinale di ritorno contro l'Atalanta è in programma la prossima settimana) con la sfida con la Salernitana in mezzo alle due.

"Secondo me siamo davanti a una delle settimane più importanti, almeno da quando ci sono io, del triennio. Una semifinale europea sarebbe straordinaria, e poi avremo anche quella di Coppa Italia ma al momento la accantoniamo. In questo momento l'attenzione va a domani: abbiamo conoscenza dell'avversario e sappiamo cosa dobbiamo fare e di cosa siamo capaci. In casa ultimamente lavoriamo molto meglio rispetto a fuori, dove è un bel po' che non vinciamo" ha detto il tecnico Vincenzo Italiano.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 22:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print