La partita tra Milan-Salernitana che si disputerà sabato sera alle 20.45 a San Siro non avrà alcuna implicazione di classifica: arrivati all'ultima giornata di campionato, i rossoneri sono già certi da un paio di settimane del secondo posto mentre i campani hanno incassato la retrocessione già da diverso tempo. Il motivo di attenzione maggiore saranno gli addii di Simon Kjaer, Olivier Giroud e soprattutto Stefano Pioli.

Tutti e tre saluteranno il Diavolo a fine stagione dopo essere riusciti, ognuno a suo modo, a scrivere una pagina importante del club. Per la sua ultima da tecnico del Milan, Pioli dovrà fare a meno di Maignan: il portiere francese si è infortunato nell'allenamento di giovedì, lussandosi il mignolo della mano sinistra dopo una parata.

L'Europeo non è a rischio ma sarà sostituito da Marco Sportiello, come nelle ultime quattro giornate. La linea difensiva sarà quella titolare con Calabria e Theo sulle fasce, Tomori al centro: accanto all'inglese ci dovrebbe essere la passerella per Kjaer. A centrocampo fiducia a Bennacer in coppia con Reijnders, mentre sulla trequarti si rivede Loftus-Cheek che verrà affiancato da Pulisic e Leao. Unica punta, per l'ultima volta a San Siro e desideroso di congedarsi con un gol, Olivier Giroud.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 19:30 / Fonte: milannews
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print