Alla Salernitana interessa Jerry Mbakogu, attaccante nigeriano classe 1992 naturalizzato italiano, reduce da un'esperienza nel complesso positiva in Italia. I granata vedranno se sarà possibile ingaggiarlo.

Si tratta di un calciatore veloce e forte fisicamente. Il suo piede preferito è il destro. Il suo ruolo naturale è quello di punta centrale, ma si trova bene a ricoprire tutti i ruoli offensivi. In più, è in grado di reggere da solo tutta la fase offensiva. Nonostante non sia sempre preciso sotto porta, ciò non gli impedisce di segnare spesso. Sa anche offrire assist, e se la cava bene dal dischetto del calcio di rigore.

Cresciuto nelle giovanili di alcuni club italiani ha debuttato tra i professionisti nel 2010 con il Padova. In seguito ha giocato stabilmente nella prima squadra della Juve Stabia dal 2010 fino al 2013, per poi passare al Carpi, e quindi spostarsi in un club russo nel 2016-17. Nel 2017-18 è tornato al Carpi. Nel 2019 è poi tornato al Padova. Infine, per il 2019-20 ha giocato con la divisa dell'Osijek in Croazia.

Nel complesso, ha giocato nella massima serie russa, nella massima serie croata, in Serie A (col Carpi nel 2015-16) ma soprattutto in Serie B. In più, annovera anche un'esperienza nell'allora Lega Pro Prima Divisione con la maglia della Juve Stabia, con cui ha conquistato la promozione in B militandovi con le vespe fino al 2013.

Per avere un'idea di cosa è in grado di fare Mbakogu, invitiamo alla visione del video proposto di seguito, proveniente dal canale Youtube "igorfad1".

Mbakogu in azione
Sezione: Mercato / Data: Sab 15 agosto 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print