FIORENTINA
Nelle scorse settimane ci sono stati interessamenti forti da parte della Premier League per Nico Gonzalez. Detto dell'offerta del Leicester da circa 30 milioni di sterline, la Fiorentina ha avuto dei colloqui con gli agenti argentini: è stata comunicata l'incedibilità dell'attaccante, a meno di offerte straordinarie (oltre i 40 milioni di sterline) che difficilmente perverranno considerati i tanti infortuni degli ultimi mesi e il fatto di non avere giocato il Mondiale in Qatar. Così Gonzalez - ma anche Amrabat - non sarà come Dusan Vlahovic. L'anno scorso una proposta fuori dalle righe della Juventus - 75 milioni di euro - aveva fatto saltare il banco, ma all'orizzonte non ci sono novità di una portata del genere. A giugno può essere tutto differente, perché il Brighton di De Zerbi ha fatto un sondaggio e probabilmente cederà anche Mac Allister, ma non è l'unico club ad averlo messo nel mirino. C'è stata una videochiamata fra gli agenti e il Newcastle: nessuna offerta da parte dei Magpies, ma è un obiettivo sensibile soprattutto in caso di qualificazione in Champions League. Così l'idea di Commisso e di Barone è quella di non cedere Nico Gonzalez, nonostante fosse finito nel mirino dell'opinione pubblica per la tallonite pre Mondiale. Gonzalez rimarrà fino a giugno, poi il suo futuro sarà da scrivere. Con tanti interessamenti in Premier League è difficile pensare che non arrivi l'offerta giusta in estate.
HELLAS VERONA
L'Hellas Verona, attraverso il proprio sito ufficiale, annuncia l'arrivo di Jayden Braaf dal Borussia Dortmund. Il calciatore resterà gialloblù fino al 30 giugno 2023: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf".
Il Torino proverà questa settimana a mettere a segno il colpo Ivan Ilic. Sconfitto in casa dello Spezia, il club granata è al lavoro per assecondare la richiesta di Ivan Juric che vuole un centrocampista per la seconda parte di stagione. E il centrocampista serbo classe 2001 - obiettivo anche della Lazio dovesse salutare Luis Alberto - è un nome su cui il presidente Cairo sta lavorando. L'idea del Torino è quello di mettere a segno il doppio colpo: 16-18 milioni di euro la prima proposta per prendere Ilic subito e Hien a giugno. Non sarà semplice, perché l'Hellas che ha pagato Ilic 10.8 milioni di euro al momento della cessione - a prescindere dalla cifra - dovrà versare altri 4.8 milioni di euro nelle casse del Manchester City. Per questo motivo, il presidente Setti ha già rifiutato una proposta da 15 milioni di euro del Brighton di De Zerbi.
INTER
Denzel Dumfries in Premier League già da questo gennaio non è ipotesi da scartare. Anzi. Il laterale olandese è reduce da un buon Mondiale e l'Inter - con Skriniar sempre più vicino all'addio a parametro zero - sta valutando la possibilità di cedere l'ex PSV dovesse arrivare un'offerta congrua. Quaranta milioni di euro. E' questa la base d'asta dei nerazzurri. Da escludere il Bayern, che oggi non è intenzionato a fare questo grande investimento, restano in piedi due possibilità, entrambe in Premier League. Qualche contatto c'è stato col Chelsea, club che per ora non ha mosso passi ufficiali. Ha invece approfondito il discorso il Manchester United, ma al momento anche i red devils non hanno avanzato una proposta ufficiale. L'Inter è in fase d'attesa, sabato Dumfries s'è accomodato in panchina per tutto il match contro l'Hellas e con l'offerta giusta può partire. Valutazioni in corso.
Non solo Franck Kessie, il Barcellona potrebbe proporre anche Memphis Depay pur di arrivare a Marcelo Brozovic. Secondo quanto riportato da Marca, il vero obiettivo di Xavi è il centrocampista croato e, per averlo in squadra, è disposto ad inserire nell'affare anche l'olandese, che offrirebbe più soluzioni in attacco ad Inzaghi. Il quotidiano spagnolo spiega come sia questo il vero scambio che i due club stanno trattando. Sull'ex Manchester United c'è pure l'Atletico Madrid, ma i Colchoneros sono ancora molto distanti da trovare un accordo con Laporta.
JUVENTUS
Dopo aver accolto il terzino sinistro Alex Moreno dal Villarreal, l'Aston Villa cerca un nuovo colpo per la mediana di Unai Emery. La dirigenza sta provando a regalare al tecnico anche un centrocampista e i tentativi per Matteo Guendouzi (che ha già giocato per Emery all'Arsenal) e per gli spagnoli Mikel Merino della Real Sociedad e Dani Parejo del Villarreal sono concreti. Il club di Birmingham, però, continua a guardare anche in Italia e nella shortlist c'è anche Weston McKennie della Juventus. L'americano è considerato il giocatore giusto per il centrocampo, la mezzala che manca e i contatti con l'entourage (la cui agenzia gestisce nei Villans anche Dendoncker, Guilbert e Mings) sono in corso. La Juve spera di incassare circa 30 milioni facendo così una cospicua plusvalenza (l'americano è a bilancio a 12-13 circa) ma non arriverà un'offerta simile dalla Premier. La pista resta però concreta e la Juve potrebbe così reinvestire parte degli incassi per un esterno destro: il nome di Emil Holm dello Spezia resta caldo così come quello del giovane Ivan Fresneda del Real Valladolid, anche se la concorrenza per il 2004 spagnolo è forte e va dal Newcastle all'Arsenal fino alle grandi di Spagna. Tra le altre ipotesi (che la Juve vorrebbe ma solo in prestito) resistono Joakim Maehle dell'Atalanta e Rick Karsdorp della Roma.
MONZA
Sono tante le squadre che hanno sondato Alessio Cragno per il mercato di gennaio, ma il portiere non si muoverà da Monza. Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb.com, il club brianzolo gli ha ribadito che non intende liberarlo nella sessione invernale di trasferimenti perché averlo in rosa rappresenta una sicurezza nel caso in cui ci sia bisogno di lui.
SALERNITANA
Davide Nicola non è più l'allenatore della Salernitana. "L’U.S. Salernitana 1919 - si legge - comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
Dopo l'esonero di Davide Nicola la Salernitana è alla ricerca del nuovo allenatore e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il favorito per la panchina dei granata è Roberto D'Aversa. L'alternativa all'ex tecnico di Parma e Sampdoria è invece Eusebio Di Francesco, con le prossime ore che saranno decisive per la scelta definitiva.
TORINO
Sondaggio dell'Inter per Perr Schuurs. Secondo quanto riporta Tuttosport, i nerazzurri hanno messo nel mirino il giovane centrale del Torino per la difesa della prossima stagione. Sull'ex Ajax, che dopo un periodo di adattamento sta ben figurando al posto di Bremer nella retroguardia granata, si sono già mosse anche diverse big europee e la sensazione è quindi quella che già in estate il Toro possa ricevere offerte importanti per il suo giocatore.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata
- 12:30 Salernitana-Atalanta U23, programmazione: ecco dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, gioia per l'inizio positivo ma piedi per terra
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Bernardi (Carpi): "Nel girone C tante squadre che puntano alla B, è un campionato difficile e competitivo"
- 11:00 L'ex Valencia senza freni racconta gli ultimi difficili mesi vissuti alla Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana prova a fuggire. Raffaele: umili"
- 10:00 Salernitana, la carica dei diecimila per la prima fuga
- 09:30 Accadde Oggi - Vittoria all'esordio in campionato contro la Samb
- 09:00 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 08:30 La Città - Forza Salernitana, vincere all'Arechi per la prima fuga
- 08:30 Calcio e malavita, scoppia un nuovo caso a Crotone
- 08:00 Un calciatore della Salernitana nella top 11 di serie C
- 00:00 Salerno, assist a porta vuota ma Iervolino calcia fuori: che occasione persa per il patron! Gravina-Samp, Salerno non dimentica
- 23:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita
- 22:30 L'avversario: l'Atalanta23 perde un titolarissimo. Le ultime
- 22:00 Tifosi, visto Donnarumma? In un colpo solo ha parato rigore e critiche ingenerose
- 21:30 Una domenica speciale per la famiglia Donnarumma, Antonio e Gigio protagonisti in due derby
- 21:00 De Paola: "Dopo aver sentito parlare di sinallagma è meglio essere cauti. La Salernitana deve risalire"
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in testa, si vede Inglese
- 11:00 Lamazza: "Salernitana e Benevento stanno facendo bene ma attenzione ad altre formazioni"
- 10:30 Salernitana-Sorrento: Donnarumma top, Coppolaro non impeccabile
- 10:00 Giugliano, Cudini: "La Salernitana ha due squadre in una, per fare risultato servirà la gara perfetta"
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23