FIORENTINA
Nelle scorse settimane ci sono stati interessamenti forti da parte della Premier League per Nico Gonzalez. Detto dell'offerta del Leicester da circa 30 milioni di sterline, la Fiorentina ha avuto dei colloqui con gli agenti argentini: è stata comunicata l'incedibilità dell'attaccante, a meno di offerte straordinarie (oltre i 40 milioni di sterline) che difficilmente perverranno considerati i tanti infortuni degli ultimi mesi e il fatto di non avere giocato il Mondiale in Qatar. Così Gonzalez - ma anche Amrabat - non sarà come Dusan Vlahovic. L'anno scorso una proposta fuori dalle righe della Juventus - 75 milioni di euro - aveva fatto saltare il banco, ma all'orizzonte non ci sono novità di una portata del genere. A giugno può essere tutto differente, perché il Brighton di De Zerbi ha fatto un sondaggio e probabilmente cederà anche Mac Allister, ma non è l'unico club ad averlo messo nel mirino. C'è stata una videochiamata fra gli agenti e il Newcastle: nessuna offerta da parte dei Magpies, ma è un obiettivo sensibile soprattutto in caso di qualificazione in Champions League. Così l'idea di Commisso e di Barone è quella di non cedere Nico Gonzalez, nonostante fosse finito nel mirino dell'opinione pubblica per la tallonite pre Mondiale. Gonzalez rimarrà fino a giugno, poi il suo futuro sarà da scrivere. Con tanti interessamenti in Premier League è difficile pensare che non arrivi l'offerta giusta in estate.
HELLAS VERONA
L'Hellas Verona, attraverso il proprio sito ufficiale, annuncia l'arrivo di Jayden Braaf dal Borussia Dortmund. Il calciatore resterà gialloblù fino al 30 giugno 2023: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf".
Il Torino proverà questa settimana a mettere a segno il colpo Ivan Ilic. Sconfitto in casa dello Spezia, il club granata è al lavoro per assecondare la richiesta di Ivan Juric che vuole un centrocampista per la seconda parte di stagione. E il centrocampista serbo classe 2001 - obiettivo anche della Lazio dovesse salutare Luis Alberto - è un nome su cui il presidente Cairo sta lavorando. L'idea del Torino è quello di mettere a segno il doppio colpo: 16-18 milioni di euro la prima proposta per prendere Ilic subito e Hien a giugno. Non sarà semplice, perché l'Hellas che ha pagato Ilic 10.8 milioni di euro al momento della cessione - a prescindere dalla cifra - dovrà versare altri 4.8 milioni di euro nelle casse del Manchester City. Per questo motivo, il presidente Setti ha già rifiutato una proposta da 15 milioni di euro del Brighton di De Zerbi.
INTER
Denzel Dumfries in Premier League già da questo gennaio non è ipotesi da scartare. Anzi. Il laterale olandese è reduce da un buon Mondiale e l'Inter - con Skriniar sempre più vicino all'addio a parametro zero - sta valutando la possibilità di cedere l'ex PSV dovesse arrivare un'offerta congrua. Quaranta milioni di euro. E' questa la base d'asta dei nerazzurri. Da escludere il Bayern, che oggi non è intenzionato a fare questo grande investimento, restano in piedi due possibilità, entrambe in Premier League. Qualche contatto c'è stato col Chelsea, club che per ora non ha mosso passi ufficiali. Ha invece approfondito il discorso il Manchester United, ma al momento anche i red devils non hanno avanzato una proposta ufficiale. L'Inter è in fase d'attesa, sabato Dumfries s'è accomodato in panchina per tutto il match contro l'Hellas e con l'offerta giusta può partire. Valutazioni in corso.
Non solo Franck Kessie, il Barcellona potrebbe proporre anche Memphis Depay pur di arrivare a Marcelo Brozovic. Secondo quanto riportato da Marca, il vero obiettivo di Xavi è il centrocampista croato e, per averlo in squadra, è disposto ad inserire nell'affare anche l'olandese, che offrirebbe più soluzioni in attacco ad Inzaghi. Il quotidiano spagnolo spiega come sia questo il vero scambio che i due club stanno trattando. Sull'ex Manchester United c'è pure l'Atletico Madrid, ma i Colchoneros sono ancora molto distanti da trovare un accordo con Laporta.
JUVENTUS
Dopo aver accolto il terzino sinistro Alex Moreno dal Villarreal, l'Aston Villa cerca un nuovo colpo per la mediana di Unai Emery. La dirigenza sta provando a regalare al tecnico anche un centrocampista e i tentativi per Matteo Guendouzi (che ha già giocato per Emery all'Arsenal) e per gli spagnoli Mikel Merino della Real Sociedad e Dani Parejo del Villarreal sono concreti. Il club di Birmingham, però, continua a guardare anche in Italia e nella shortlist c'è anche Weston McKennie della Juventus. L'americano è considerato il giocatore giusto per il centrocampo, la mezzala che manca e i contatti con l'entourage (la cui agenzia gestisce nei Villans anche Dendoncker, Guilbert e Mings) sono in corso. La Juve spera di incassare circa 30 milioni facendo così una cospicua plusvalenza (l'americano è a bilancio a 12-13 circa) ma non arriverà un'offerta simile dalla Premier. La pista resta però concreta e la Juve potrebbe così reinvestire parte degli incassi per un esterno destro: il nome di Emil Holm dello Spezia resta caldo così come quello del giovane Ivan Fresneda del Real Valladolid, anche se la concorrenza per il 2004 spagnolo è forte e va dal Newcastle all'Arsenal fino alle grandi di Spagna. Tra le altre ipotesi (che la Juve vorrebbe ma solo in prestito) resistono Joakim Maehle dell'Atalanta e Rick Karsdorp della Roma.
MONZA
Sono tante le squadre che hanno sondato Alessio Cragno per il mercato di gennaio, ma il portiere non si muoverà da Monza. Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb.com, il club brianzolo gli ha ribadito che non intende liberarlo nella sessione invernale di trasferimenti perché averlo in rosa rappresenta una sicurezza nel caso in cui ci sia bisogno di lui.
SALERNITANA
Davide Nicola non è più l'allenatore della Salernitana. "L’U.S. Salernitana 1919 - si legge - comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
Dopo l'esonero di Davide Nicola la Salernitana è alla ricerca del nuovo allenatore e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il favorito per la panchina dei granata è Roberto D'Aversa. L'alternativa all'ex tecnico di Parma e Sampdoria è invece Eusebio Di Francesco, con le prossime ore che saranno decisive per la scelta definitiva.
TORINO
Sondaggio dell'Inter per Perr Schuurs. Secondo quanto riporta Tuttosport, i nerazzurri hanno messo nel mirino il giovane centrale del Torino per la difesa della prossima stagione. Sull'ex Ajax, che dopo un periodo di adattamento sta ben figurando al posto di Bremer nella retroguardia granata, si sono già mosse anche diverse big europee e la sensazione è quindi quella che già in estate il Toro possa ricevere offerte importanti per il suo giocatore.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:00 Arechi-Volpe, la svolta. Ecco le ultimissime novità, ancora dubbi sulla data di inizio dei lavori
- 22:30 Salernitana, le ultime sull'infortunio di Inglese. Raffaele studia una soluzione per la difesa, ecco quale...
- 22:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 22 e l'appello: "Riempiamo la curva, c'è la coreografia"
- 21:30 Celano: "Trasferte ok, finalmente ristabilito un principio di giustizia. Grazie a Bicchielli e Piantedosi"
- 21:00 La Primavera della speranza: così i giovani stanno ridisegnando il futuro della Salernitana
- 20:30 Inglese a rischio forfait, Raffaele pensa al cambio di modulo. Le ultime sulla formazione
- 20:00 A gennaio certo l'arrivo di almeno un difensore, si pensa anche ad un esterno destro
- 19:30 Akpa-Akpro: "Anche Ventura alla Salernitana uno degli allenatori da cui ho imparato di più"
- 19:00 Tutto confermato: un calciatore potrebbe partire a gennaio. I dettagli
- 18:30 De Paola: "A Catania signor primo tempo. Società, a centrocampo numericamente in pochi"
- 18:00 UFFICIALE: ecco la decisione per la trasferta di Latina. Tutti i dettagli
- 17:30 Campilongo: "Dalla A alla C, colpa del presidente. Ha delegato gente che non c'entra col calcio"
- 17:00 Salernitana-Casertana, sono due gli ex del match: uno per parte
- 16:11 Primo pianoComunicato ufficiale US Salernitana 1919
- 16:00 Salernitana, in affanno non solo la difesa
- 15:30 Cicerelli "core ngrato": nella top 11 del girone C ci sono due calciatori del Catania
- 15:00 Più forti dei divieti: il derby all’Arechi è uno spettacolo della Curva Sud
- 14:30 Giudice Sportivo, multa per il Catania: ecco il motivo. Casertana all'Arechi senza il vice allenatore
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento e le ultime dall'infermeria: migliora un difensore
- 13:00 Salernitana, Inglese in dubbio: Raffaele cerca gol 'alternativi'
- 12:30 Di Criscio (ex Casertana) racconta il derby all'Arechi del 1993: "Arrivammo carichi, al triplice fischio successe di tutto"
- 12:00 Salernitana, ecco cosa serve per rimettersi subito in carreggiata
- 11:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Inglese ma i dubbi restano
- 11:00 Salernitana, intrigo Frascatore: il difensore lavora ancora a parte
- 10:30 Qui Casertana - Per la sfida con la Salernitana in dubbio un difensore, recuperano due calciatori
- 10:00 Mancosu: "Derby imprevedibili. Sui gol segnati alla Salernitana con la maglia della Casertana..."
- 09:30 Di Donato: "Il Catania ha dimostrato cosa vuole fare. Se la giocherà con Salernitana e Benevento"
- 09:00 D'Agostino (pres.Casertana): "Andremo a Salerno per vincere. Non ci sono squadre ammazza campionato"
- 08:30 Accadde Oggi - Un eurogol di Mazzocchi per battere lo Spezia
- 08:17 La Città - Salernitana verso il derby, rebus Inglese per Raffaele. Colantuono, Campilongo e Facci: "Forza Bersagliera"
- 08:00 Altra sconfitta per il calcio: a che serve girone di derby se si vietano le trasferte?
- 00:00 Salernitana, non è il momento di piangere sul latte versato
- 23:00 All'Arechi numeri in linea con quanto accadeva in A. Altro che "tornate a tifare per le strisciate"...
- 22:30 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 22:00 "Napoli è Napoli, Euro2032 lo faremo qui": il costante pensiero verso Salerno accende il dibattito politico
- 21:30 Serie C, nasce il titolo 'giocatore del mese'. Nel Girone C per settembre se lo aggiudica un calciatore della Salernitana
- 21:00 Dubbio Inglese: possibili contromosse per il derby con la Casertana
- 20:30 Un Arechi da 10mila spettatori e l'ennesimo segnale alla società. Perchè niente iniziative per le scuole?
- 20:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 19:30 Salernitana, scelte a sorpresa in vista del derby? Le ultime
- 18:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e su Roberto Inglese
- 18:00 Marino: "Non digerisco i playout: ci hanno defraudato, come si spiega il rigore non concesso?"
- 17:30 Il ko di Catania non cambia il giudizio: rosa da rinforzare in tutti i reparti a prescindere
- 16:30 SC2010: "Catania l'ha sbloccata su fallo che non c'era, a gennaio Faggiano saprà cosa fare"
- 16:00 Salernitana, il rendimento resta da record
- 15:30 Marchese: "Salernitana, rosa importante. Il Catania ha lanciato un segnale ma campionato ancora lungo"
- 15:00 Salernitana, delusione per la sconfitta di Catania ma fiducia per le prossime gare
- 14:30 Salernitana-Casertana, la scheda dell'arbitro Cerbasi: prima direzione con i granata, una vittoria per i rossoblu
- 14:00 Salernitana, possibile ritorno al modulo di inizio stagione
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 11^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casertana
- 13:00 Salernitana, un calciatore verso il ritorno a disposizione
- 12:30 Cicerelli: "Salernitana arriverà fino in fondo, speriamo di farlo anche noi. Gol? Che boato, sull'esultanza..."
- 12:00 Salernitana, Raffaele potrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno
- 11:30 Ex granata - Ecco chi è andato in gol nel weekend, un ex allenatore della Salernitana sulla panchina della Samp
- 11:00 Focus infortunati: Salernitana e Cavese contano più giocatori indisponibili nel Girone C
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Forte aggancia Inglese
- 10:00 Infortunio Inglese, ecco le ultime indiscrezioni. La solita fuga di notizie...
- 09:30 Zauli: "Girone C bellissimo e crudele. Piazze di categoria superiore. Attenzione a Crotone e Cosenza, possono rientrare"
- 09:00 Salernitana in apprensione per un attaccante: oggi gli esami