Il Milan accelera per Nicolò Zaniolo. Dissipati in giornata gli ultimi dubbi in casa rossonera e così il calciatore si avvicina sempre di più alla maglia del Milan. La sensazione è che si possa chiudere entro le prossime quarantotto ore o al massimo nella giornata di lunedì senza arrivare all’ultimo giorno di calciomercato. Il Milan accelera e studia le mosse, già entro poco tempo il club rossonero potrebbe inserire l’obbligo di riscatto nella proposta alla Roma con un’operazione di circa 23 milioni. Da stasera Zaniolo è più vicino ai rossoneri.
I rossoneri pensano anche ad Allan Saint-Maximin. Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni , i rossoneri hanno messo nel mirino il francese e Maldini e Massara potrebbero presentare un'offerta entro le prossime 48 ore al Newcastle per ottenere il cartellino dell'attaccante. L'idea è quella di proporre un prestito con diritto di riscatto.

L'addio di Milan Skriniar all'Inter è ormai certo, da decidere restano solo i tempi con cui avverrà. E dopo le dure parole dell'agente, non è detto che lo slovacco termini la stagione in nerazzurro: il club, dopo aver rinunciato ai 50 milioni estivi, ora ne chiede almeno 20 per cedere lo slovacco a sei mesi dalla scadenza. Il PSG, che ha in mano l'accordo con il giocatore in vista di giugno, è pronto a presentare una proposta finale di 15 milioni

Hakim Ziyech è uno dei giocatori in uscita dalla rosa del Chelsea e la cessione del fantasista marocchino potrebbe arrivare già a gennaio. Sulle sue tracce, in Italia, ci sono Milan e Roma (molto dipenderà dalla questione Zaniolo), ma potrebbe aggiungersi una concorrente pericolosa dalla Premier League. Secondo Sky Sports UK, l'Everton sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 28 milioni di euro per lui, a maggior ragione con la posizione di Gordon che sembra instabile e la possibilità di cedere l'ambito esterno in questi ultimi giorni di mercato. L'alternativa all'ex Ajax, a sorpresa, è Lucas Moura, sempre più chiuso al Tottenham.

Weston McKennie a gennaio come Arthur e Zakaria lo scorso agosto? Possibile. Perché la Juventus proprio come accadde qualche mese fa è al lavoro per snellire ulteriormente la rosa e in queste ore sta trattando la cessione del centrocampista statunitense. Diversi club di Premier League si sono informati, ma è soprattutto sul Leeds United che si stanno concentrando le attenzioni. L'entourage di McKennie ha avviato i contatti coi whites per il trasferimento e l'ex Schalke 04, dal canto suo, ha dato l'ok al passaggio nel club di Andrea Radrizzani. Ora però serve trovare la quadra tra le due società: la Juventus valuta il centrocampista circa 30 milioni di euro.

Piotr Zielinski, scadenza 2024, nelle prossime settimana riceverà una proposta di rinnovo a cifre un po' più basse rispetto a quelle attuali. Se il polacco accetterà si andrà avanti insieme, altrimenti verrà messo sul mercato. E potrebbe essere sostituito con uno tra Ounahi dell'Angers e Samardzic dell'Udinese.

Salvatore Sirigu lascia il Napoli dopo appena sei mesi di avventura e si accasa alla Fiorentina. L'ex Palermo e Torino si trasferisce a titolo definitivo ai viola, come si appende dal sito della Lega Serie A. Il nuovo secondo portiere del Napoli sarà invece Pierluigi Gollini, ma per giugno Giuntoli punta Vicario.

Luca Pellegrini è destinato a concludere la stagione all'Eintracht Francoforte. Il laterale classe '99 di proprietà della Juventus, ma attualmente in prestito al club tedesco, è da settimane obiettivo della Lazio su espressa richiesta di Maurizio Sarri. Ma l'Eintracht, che pure aveva dato l'ok all'interruzione del prestito ora non è più disposto ad aspettare, anche perché dalla Lazio non arrivano segnali. Intanto i biancocelesti ufficializzano due cessioni: Escalante va al Cadice, Raul Moro all'Oviedo.

La Fiorentina non cederà Nikola Milenkovic a gennaio. Negli ultimi giorni si è vociferato di un possibile interesse da parte dell'Inter per il difensore serbo in caso di partenza di Skriniar, ma l'affare non verrà concluso, quantomeno nel mercato invernale. Commisso e i dirigenti non vogliono privarsi dell'elemento chiave della difesa viola a metà stagione.

Sekou Diawara è un nuovo giocatore dell'Udinese, che attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo del promettente attaccante belga: "Un nuovo giovane talentuoso e di prospettiva arriva in bianconero. Udinese Calcio comunica di aver ingaggiato Sekou Diawara dal Genk. L'attaccante belga ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Punta con ottime doti fisiche e tecniche, Diawara è un ragazzo dal grande potenziale che si è già messo in luce con la squadra riserve del Genk. Nato a Deinze l'8 febbraio del 2004, si è formato all'interno del florido vivaio del Genk, uno dei migliori del Belgio".

Domen Črnigoj (nella foto) è un nuovo giocatore della Salernitana. Nonostante alcuni intoppi, in mattinata il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha trovato l'accordo col Venezia sulla base di un prestito oneroso fino a giugno (400mila euro) con diritto di riscatto al termine della stagione. I campani restano anche sulle tracce di Basic.

Un altro campione arricchisce la Serie B: Radja Nainggolan è ormai a un passo dal vestire la maglia della SPAL, dove ritroverà Daniele De Rossi, con cui ha giocato nella Roma.

Ionut Radu è un nuovo acquisto dell'Auxerre, che ne ha annunciato l'approdo in prestito dall'Inter per sei mesi, dopo la risoluzione del prestito alla Cremonese: "Il portiere dell'Inter arriva in prestito fino a fine stagione, senza possibilità di acquisto. Indosserà il numero 1".

Sezione: Mercato / Data: Gio 26 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print