Con la rabbia di chi è più forte, la Salernitana vince 3-2 all’Arechi contro la Cavese. Nonostante gli errori commessi (anche in questa gara) e alcune quantomeno discutibili decisioni arbitrali, non chiarite neanche dal Football Video Support che, così com’è, sembra valere quanto un “2” a briscola.

La Salernitana ricomincia da tre. Con i tre goal rifilati alla Cavese, torna al successo nella partita numero tre dopo la vittoria di Giugliano, seguita dalla sconfitta interna con il Cerignola e dal pareggio esterno di Casarano. Conquista tre punti che valgono oro perché le consentono (complice la sconfitta del Benevento a Latina) di tornare capolista solitaria del girone C di serie C con 19 punti in 8 gare (media di 2,37 punti a partita). Lo fa schierando per la prima volta tre attaccanti dal primo minuto con Inglese che tocca quota 100 goal segnati tra i professionisti.         

Certo ci sono degli aspetti da migliorare e sui quali lavorerà mister Raffaele. Anche contro la Cavese, la Salernitana ha concesso occasioni agli avversari in modo banale, frutto di errori individuali o di equilibri ancora da trovare in determinate situazioni di gioco. Ma se, nonostante questi fattori, la squadra è prima da sola in classifica dopo otto giornate vuol dire che ha dei valori importanti e probabilmente anche la giusta mentalità vincente. Quella che deve possedere la Salernitana e che deve mostrare anche nelle prossime due trasferte consecutive contro Monopoli e Catania, prima del derby all’Arechi con la Casertana del 26 ottobre. Finora abbiamo visto una Salernitana pazza ma comunque vincente.

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print