Nei giorni scorsi avevamo rimarcato quanto Donnarumma avesse inciso positivamente in questa prima parte di stagione. Il rigore parato col Sorrento al 93' e la grande performance di Casarano hanno consentito alla Salernitana di aggiungere punti preziosi alla classifica e c'è chi assicura sia uno dei veri leader all'interno dello spogliatoio.

Tuttavia, ieri, è stata una prestazione negativa, da 5 in pagella. Se sul primo gol non poteva fare oggettivamente nulla, sul secondo il pipelet granata ha commesso un errore evidente. Se su un tiro sul primo palo sei costretto a tuffarti, significa che eri totalmente fuori posizione. Non sappiamo se Donnarumma si aspettasse un cross o una conclusione sul palo opposto, di certo c'è che si tratta di una situazione che poteva essere gestita in modo completamente diverso.

E se è vero che sullo 0-1 ha evitato il raddoppio con un bel riflesso, è altrettanto vero che nel finale si è reso protagonista di una respinta corta e centrale che, per fortuna, non ha trovato pronto nessun calciatore della Cavese per il tap-in vincente. Insomma, un pomeriggio negativo dopo tante parate determinanti ci può stare. Ci sarà bisogno della sua miglior versione per giocare al meglio la prossima doppia insidiosissima trasferta.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print