Un giorno di riposo per la Salernitana dopo il derby vinto in rimonta contro la Cavese. La truppa granata tornerà ad allenarsi domani pomeriggio in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica prossima sul campo del Monopoli, con fischio d'inizio alle 12:30. Per la sfida contro i pugliesi mancheranno certamente De Boer e Cabianca con il primo che ne avrà ancora per un altro mese e col secondo che potrebbe recuperare tra un paio di settimane.

Tra domani e la sfida coi biancoverdi potrebbe rientrare a disposizione invece l'attaccante Michael Liguori, ormai sulla via della guarigione e in miglioramento, come ammesso dallo stesso tecnico Raffaele dopo la sfida con la Cavese. Liguori potrebbe quindi accomodarsi in panchina e giocare uno scampolo di gara, dando al tecnico siciliano una nuova opzione in attacco.

Da valutare invece le condizioni di Emmanuele Matino, uscito ieri nel finale del match colpito da crampi. Aveva provato a restare in campo, proiettandosi anche in attacco su un corner su cui aveva anche sfiorato il bersaglio prima di alzare definitivamente bandiera bianca. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave però ma solo di affaticamento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print