La Salernitana chiude il ritiro con un convincente 2-0 contro la Vis Pesaro, mostrando finalmente una fisionomia di squadra chiara e promettente. Il primo tempo è stato una vera e propria dimostrazione di forza: pressing alto, trame rapide e una cattiveria agonistica che sembrava smarrita nella scorsa stagione. Il 3-5-2 di mister Raffaele inizia a prendere forma, con automatismi interessanti e un'intensità che fa ben sperare.

Achik e Matino firmano i gol, ma è l’atteggiamento corale a colpire. Capomaggio, con la fascia al braccio, incarna alla perfezione lo spirito richiesto: grinta, personalità e fame. Inglese, nonostante il palo, sembra già dentro al progetto, mentre Villa e Guarnone confermano solidità e lucidità nei momenti chiave.

Certo, l’avversario era giovane e in fase di rodaggio, ma questi test servono proprio a trovare convinzioni. E la Salernitana, finalmente, sembra averne trovate. La strada è ancora lunga, ma oggi si è vista una squadra. E per i tifosi, è già un segnale prezioso.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print