Conferenza stampa di presentazione del nuovo amministratore delegato Pagano, emozionato e "commosso" per l'incarico conferitogli in prima persona dal presidente Milan con il totale avallo della proprietà. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Per vincere il campionato serve il supporto di tutti: tifosi, squadra e società: solo con l'aiuto di tutte le componenti potremo riportare in alto i granata, è questo il nostro obiettivo e vedrete che allestiremo una rosa competitiva. Mi rendo conto che il recente passato abbia creato una sorta di preoccupazione nella tifoseria, ma senza di loro non si vince e tocca a noi riconquistarli anche attraverso una campagna abbonamenti che venga incontro alle esigenze di tutti e che premi la fedeltà di chi ci ha sempre seguito.

Ho la fortuna di essere in una società importante e non ci sono limiti di budget. Certamente però gli investimenti saranno studiati con equilibrio e razionalità e saranno essenziali per raggiungere risultati importanti. Tutto nelle mani del direttore Faggiano, c'è tempo fino al 30 agosto per completare la rosa e per essere competitivi rispetto a quello che è il nostro obiettivo. La questione stipendi è sicuramente di rilievo, senza ansia e con serenità proveremo a risolvere le problematiche e a muoverci anche in uscita. Le spese pazze non si fanno in nessuna azienda, tocca a noi abbinare una sana gestione alla capacità di essere competitivi sul piano sportivo".

Pagano chiosa così: "Faremo una squadra forte, in grado di vincere da subito il campionato. La gestione sana del bilancio non comporterà un mercato al risparmio e questo deve essere chiaro. I tifosi sono essenziali, il primo obiettivo è riportarli in massa allo stadio. Ci saranno investimenti anche per il centro sportivo e per il settore giovanile che dovrà essere un fiore all'occhiello".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print