Salernitana a caccia di rinforzi per svolgere la seconda parte di ritiro con un organico decisamente più completo rispetto a quello attuale. Il tecnico Raffaele, pur con toni pacati e senza alcun intento polemico, ha lanciato un messaggio chiaro e inequivocabile: "Vorrei avere quanto prima la rosa completa all'80%, ci sono squadre che saranno molto competitive e noi abbiamo bisogno di rinforzi che alzino il livello e che ci consentano di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Alla Salernitana mancano due portieri, due difensori centrali, due esterni di destra, due centrocampisti e un attaccante, oltre ovviamente agli oramai famosi Knezovic e Liguori che sono virtualmente granata da due settimane ma non hanno ancora firmato. Ma cosa sta frenando il mercato in entrata? Al netto delle smentite di rito e di budget solo teoricamente illimitati, il diktat di Iervolino è chiaro: cedere prima di acquistare. Non è un caso, ad esempio, che Capomaggio abbia firmato solo dopo l'addio di Ghiglione, con i 350mila euro di stipendio risparmiati che servirono a pagare il Cerignola.

Di fatto Liguori e Knezovic saranno ufficializzati solo dopo la partenza di Bradaric in direzione Verona. Come mai la Salernitana deve prima cedere? Perchè, se non si abbasserà notevolmente il monte ingaggi entro il 31 luglio, Iervolino dovrà presentare una fideiussione come garanzia. Fattispecie che il patron, mai al fianco della squadra in queste due settimane di lavoro in Umbria, vorrebbe evitare.

E così le richieste di Raffaele e la necessità di accelerare cozzano con le indicazioni della società. Ad ogni modo si proverà quantomeno a chiudere per il difensore centrale. Il mister avrebbe chiesto di fare un nuovo tentativo per Marco Capuano della Ternana, il nome nuovo è quello di Brighenti che è vincolato al Catanzaro da un altro anno di contratto. Negli altri ruoli tutto fermo, resta viva la suggestione Corona per l'attacco mentre in mediana Raffaele accoglierebbe a braccia aperte Tascone. Oggi a Cascia c'era Alessio Curcio, talento che il tecnico conosce molto bene ma che faticherebbe nel 3-5-2.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print