Tocca all’Atalanta Under 23 (le seconde squadre sono state sorteggiate escludendo il girone della scorsa stagione) affrontare il Girone C questa volta. Un raggruppamento che si preannuncia molto competitivo: Benevento, Casertana, Catania, Cosenza, Crotone, Foggia, Salernitana, Trapani tanto per citarne alcune.

Sono sei le squadre campane con la retrocessa Salernitana che si preannuncia tra le favorite con mister Raffaele in panchina, strappato al Cerignola dopo la grande stagione passata. C'è poi il Benevento che ha dato continuità con mister Auteri quindi Cavese, Casertana, Giugliano e Sorrento. C'è però anche tanta Puglia con le ambiziose Cerignola e Monopoli, reduci da un grande campionato, più Casarano, Foggia e Altamura.

Tre le squadre siciliane, due delle quali appunto tra le favorite per la promozione, Trapani (che però partirà con l'handicap della penalizzazione) e il Catania del confermato Mimmo Toscano oltre al Siracusa. Due le calabresi (il retrocesso Cosenza che non si è ancora mosso sul mercato più il Crotone) e due le lucane (Picerno e Potenza), infine una del Lazio (Latina) e l'unica del Nord Italia che è appunto l'Atalanta Under 23. 

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print