Soddisfatto per i progressi della squadra e in attesa di rinforzi dal mercato, il tecnico Giuseppe Raffaele ha parlato così in conferenza stampa:

"Devo dire che sono soddisfatto, come vi dissi anche la settimana scorsa vedo un gruppo che apprende rapidamente e che crede in quello che stiamo proponendo. Il bilancio finora è positivo, sia dal punto di vista del lavoro fisico che dell'identità della squadra. Ci sono diverse situazioni che stiamo analizzando e, anche se c'è ancora molto da migliorare, i progressi sono evidenti. 

E' evidente che la condizione fisica non sia delle migliori, ma non potrebbe essere diversamente. I  carichi di lavoro sono pesanti e abbiamo alternato lavoro tecnico-tattico a lavoro atletico. La brillantezza arriverà strada facendo. Durante le amichevoli abbiamo messo in pratica schemi che ci hanno permesso di attaccare con molti uomini, difendere alti, concedere poco agli avversari e sviluppare un buon gioco. Anche se i risultati in questa fase sono secondari, aiutano comunque a consolidare il lavoro.

Mercato? Sappiamo che ci serviranno ulteriori innesti per essere competitivi e raggiungere traguardi importanti. Prendere tanto per prendere non serve, dobbiamo puntare su giocatori che alzino il livello e  che possano fare la differenza. Almeno tre o quattro squadre condividono i nostri stessi obiettivi e sarà cruciale dare il massimo per emergere. La società ha intenzione di accelerare il processo, e credo che la rosa verrà consolidata a breve. Il direttore sta facendo un ottimo lavoro, a noi tocca creare basi solide che permettano ai nuovi di integrarsi nel più breve tempo possibile.

Mi auguro di avere l’80% della rosa al completo il prima possibile. Sono tranquillo e ottimista: si percepisce una forte empatia tra i calciatori. Tutti lavorano per un obiettivo comune, dimostrando grande impegno e affiatamento. Voglio sottolineare anche la professionalità di quei calciatori in uscita: nonostante la consapevolezza della loro posizione, si sono messi a disposizione con serietà".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print