È calcio estivo, il risultato e la condizione fisica contano poco dato che manca un mese all'inizio del campionato e le squadre sono ancora un cantiere aperto. Per i marchigiani è la prima amichevole, per la Salernitana è la terza, che arriverà dopo due settimane di allenamenti a ritmi sostenuti, con doppie sedute quasi tutti i giorni.

La gara con la Vis Pesaro però sarà in ogni caso molto indicativa, perchè la truppa di Raffaele affronta una squadra di pari categoria. Si studieranno soprattutto i progressi tattici, con le idee del mister siciliano che già si iniziano a intravedere ma che hanno bisogno di meccanismi più rodati, cosa che può arrivare solo giocando e allenandosi con continuità. Ma sarà una partita importante anche dal punto di vista tecnico.

Già col Giulianova si sono avute alcune indicazioni, con la difesa che ha sofferto soprattutto in velocità e su calcio piazzato, ci sono state poi tante occasioni non sfruttate, che dovrebbe spingere il club a prendere un altro attaccante top, un bomber con tanti gol nei piedi. Il risultato passa quindi in secondo piano (anche se come detto anche da Raffaele, segnare vincere e non subire gol fa sempre bene anche in amichevole) ma la partita con la Vis Pesaro potrà dare ulteriori indicazioni tecniche e tattiche. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print