Sepe-Cevers sv - Praticamente inoperosi i due portieri granata, con il giovane in prova che si è fatto trovare pronto due volte in uscita. La società sta pensando di tesserarlo dopo queste due settimane in prova.

Coppolaro 6 - Si sta gestendo in attesa di trovare una buona condizione, ci mette fisico ed esperienza per fermare le rare sortite offensive della Vis Pesaro.

Matino 7 - Sta entrando in forma dopo il lieve problema fisico accusato nei giorni scorsi. Dietro non fa passare praticamente nulla e merita gli applausi di Sepe per un anticipo provvidenziale di testa. Sempre di testa segna la rete del definitivo e meritato 2-0.

Anastasio 6 - Non ha ancora carburato e sta giocando in un ruolo non propriamente consono alle sue caratteristiche. Ma la pochezza offensiva dell'avversario gli consente comunque di vivere un pomeriggio tranquillissimo

Villa 6 - Nel primo tempo spinge tanto e si fa apprezzare per le costanti e puntuali sovrapposizioni. Ribadiamo quanto detto in questi giorni: innesto sottovalutato

Cabianca 6,5 - Tifosi in piedi ad applaudire quando macina 60 metri di campo palla al piede saltando in scioltezza quattro avversari. Del resto basta vedere le immagini a disposizione sul web per vedere sia un classico del suo repertorio. Altro acquisto di spessore per la categoria.

Legowski 5,5 - De Boer non sta benissimo e quindi il polacco si ritrova titolare pur consapevole di avere la valigia pronta dietro la porta. A questi livelli uno che ha un passato nelle nazionali giovanili dovrebbe catturare l'occhio pur essendo una semplice sgambatura estiva. Cosa che invece non accade.

Capomaggio 6,5 - Un paio di numeri d'alta scuola e il recupero dal quale nasce l'azione dell'1-0. Ogni volta che gli avversari pressano tocca a lui illuminare il gioco e smistare palloni a destra e sinistra con estrema lucidità. Chiude difensore centrale e si fa rispettare molto nel gioco aereo.

Varone 6 - Apprezzabili i costanti inserimenti in area senza palla, centrocampista molto dinamico in fase di non possesso ma destinato a garantire qualche gol prezioso.

Inglese 6,5  - Un palo, una bella giocata in occasione del gol di Achik e la conferma sia uno al quale non bisogna mai lasciare un centimetro di spazio in area di rigore.

Achik 7 - Prestazione completa da parte di un calciatore che a Salerno può trovare la definitiva consacrazione. Ancora una volta gol e assist, ma anche tanto lavoro in copertura.

Subentrati

Lovato-Iervolino 6 - Ordinaria amministrazione

Dalmonte 5,5 - Vuole strafare per mettersi in mostra e questo gioca a suo favore, ma è troppo fumoso

Ferrari 5,5 - Ritmi bassi e pochissimi palloni giocabili, è in ritardo di condizione ma è fisiologico. Una bella giocata gli vale i primi applausi

Raffaele 6,5 - Si vede la sua mano, la squadra per un tempo fa vedere automatismi e giocate provate e riprovate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print