La Salernitana chiude il ciclo di tre amichevoli a Cascia con un'altra vittoria, dopo quelle contro squadre di categorie inferiori come Alba Cittareale e Giulianova. I granata battono 2-0 la Vis Pesaro, formazione che il prossimo anni giocherà in Serie C ma nel Girone B (senza quindi incrociare i granata), e strappano i primi applausi degli oltre cento tifosi accorsi nella cittadina umbra.

Qualche coro contro Iervolino, qualche critica nei confronti di alcuni calciatori della vecchia guardia ma anche tanti applausi e incoraggiamenti per un gruppo che sta nascendo e si sta formando in questi giorni fondamentali. A fine partita i calciatori granata sono andati sotto la tribuna per salutare e applaudire i tifosi granata presenti prima di prendere la via degli spogliatoi.

Il centrocampista Ivan Varone però ha fatto ritornare sui propri passi i compagni chiedendo di recarsi anche nei pressi di un altro settore per salutare un altro gruppo di tifosi della Salernitana, quelli più rumorosi e che hanno incitato la squadra per tutto il match. È il segno di una volontà del gruppo di creare sintonia e unione con una tifoseria che va riconquistata, anche con questi gesti, dopo due anni deludenti in cui ci sono stati troppi atteggiamenti sbagliati da parte di alcuni calciatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 22:00 / Fonte: u.s.salernitana 1919
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print