Un centinaio di tifosi sta assistendo all'amichevole tra la Salernitana e la Vis Pesaro, un numero in crescita rispetto alle uscite precedenti ma non certo paragonabile agli esodi del passato.Segnale evidente di una piazza estremamente divisa tra chi vuol dar fiducia a questo nuovo corso e chi invece non perdona alla società la doppia retrocessione consecutiva.

Va detto che anche parte dei presenti è stata piuttosto dura con il club, al punto che è partito spontaneamente un coro contro il patron Danilo Iervolino accompagnato dagli applausi di quasi tutto il pubblico. Un segnale evidente della spaccatura tra la piazza e chi, osannato al momento dell'arrivo, ha tradito le attese portando la Salernitana dal sogno serie A all'incubo serie C.

Non è mancato uno striscione rivolto ai supporters del Brescia, ma in tanti hanno manifestato solidarietà anche alla curva del Catania dopo l'incidente che ha coinvolto due ultras attualmente ricoverati in condizioni serie. A capitanare la tifoseria organizzata c'è il club Mai Sola che, in queste ore, ha regalato una bottiglia di vino al ds Faggiano come augurio per il prossimo campionato. Presenti anche una ventina di tifosi della Vis Pesaro.

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 17:48
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print