Di seguito la nota pubblicata sulla pagina facebook Educazione East: "ABBONAMENTI E DINTORNI. Da quando Orazio ha aperto questo spazio
La questione prezzi è stata sempre preminente. Quale sia il nostro pensiero in merito lo abbiamo espresso ripetutamente. Prezzi sostenibili (nei limiti)
Inclusività ed aggregazione ed approccio solidale tra noi tifosi. L'invito a guardare oltre al proprio portafoglio (possibilità). Parlarne ora, con calma
ci consente l'aggio di poterlo fare senza incorrere in inutili polemiche dalle quale rifuggiamo. Non ci interessano assolutamente. Parlarne ora, ma con ONESTA' INTELLETTUALE. Sì, perché innanzitutto va fatta una premessa. Una premessa enorme, grossa....grossa come una curva (Nord)
Le responsabilità sono acclarate. La società si ritrova in un gorgo istituzionale. Punto. Non c'è discussione. La domanda che (ci) poniamo è:
Con la Nord aperta avremmo prezzi diversi?!? Ecco, sinceramente crediamo di no. Non per malvezzo o per partito preso. Ma dando seguito alle parole e ragionamenti espressi sulla materia dal proprietario e dall'A.D. nel corso dei loro interventi pubblici: "Il lavoro di chi fa calcio non va mortificato nei prezzi". Bene, che sia chiaro. La distinzione dei ruoli è stella polare. Quindi le decisioni spettano alla società. I tifosi liberi di apprezzarle o meno. Quello che ci sembra evidente che resta una grande occasione persa. Perché in giro per la categoria i prezzi sono ben diversi (vedi foto sulla pagina facebook). Una sforbiciata alla curva per portarla in media. E magari una differenziazione nei distinti, dove di fatto l'anello inferiore è il secondo popolare, avrebbe portato ad un vero boom di sottoscrizioni. Comunque sia sono semplici considerazioni disinteressate. Senza nessuna pretesa di verità assoluta. Un piccolo inciso finale. Il rateo della curva è grossomodo 18€. Ma un rateo rimane un rateo. Estremizzando sarebbe un euro al giorno
Ma converrete che i presupposti del ragionamento sono altri. Giusto rimarcare la buona iniziativa del porta un amico. L'augurio rimane sempre lo stesso. Uno stadio granata per i granata. Perché più siamo meglio stiamo. O no??? FORZA LA SALERNITANA". 

Sotto al post è stata pubblicata una tabella che certifica che la curva Sud, sia per chi rinnova sia per chi sottoscrive il carnet a prezzo intero, ha un costo elevato, tra i più alti della serie A e superiore a Roma, Inter, Lazio e Fiorentina.  "Il vero problema,ahimè poco evidenziato, è il prezzo dei distinti" scrive un tifoso nello spazio riservato ai commenti "luogo d’elezione per le famiglie ed oggi divenuti inaccessibili,soprattutto se paragonati alla media per la categoria. Sono sempre stati una fucina di nuove leve che poi appena possibile ed appena si rendevano indipendenti dai genitori rimpolpavano il popolo della curva. Con gli attuali prezzi sono divenuti terra di occasionali nella migliore delle ipotesi e di doppiofedisti nella peggiore. Poi per carità, che i tempi siano cambiati e che le priorità delle famiglie possano essersi trasformate rispetto a 15/20 anni fa, è oggettivo". 

Sezione: News / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print