La prestazione (sufficiente) dell’arbitro internazionale Davide Massa, della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Alassio, dal quarto uomo Marcenaro è “salvata” dall’intervento del VAR Di Bello.

Gara molto corretta: Massa fischia 17 interventi nel primo tempo e 8 nel secondo tempo ma non sempre condivisibili e corretti. I provvedimenti disciplinari assunti, sono a nostro avviso, uniformi e adottati al momento giusto. Nell'arco della prima frazione non si registrano imprecisioni ed episodi dubbi. Nel secondo tempo, il ddg fischia meno falli ma tutti corretti. Così come sono condivisi i 4 provvedimenti disciplinari: due per la salernitana (Radovanovic e Ederson) e due per l’Empoli (Henderson e Bayrami).

Episodio clou al minuto 82’ quando l’arbitro prima valuta regolare l’intervento di Romagnoli su Coulibaly e poi richiamato dal collega Di Bello, rivede l’intervento e giustamente concede il calcio di rigore alla Salernitana per il fallo commesso dal difensore locale ai danni del centrocampista granata.
 

Sezione: News / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 10:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print