La Salernitana parte forte e al 9' trova il vantaggio con Ferraris. L'attaccante granata riceve palla in area leggermente spostato sulla sinistra e prova un tiro a giro imparabile per Greco. Al 27' i pugliesi hanno la chance per pareggiare con Cuppone che si ritrova tutto solo davanti a Donnarumma ma l'attaccante calcia addosso a portiere. Al 38' tornano in avanti i granata con Capomaggio serve Ubani in profondità, l'esterno calcia quasi dalla linea di fondo, il portiere respinge poi Tascone sciupa tutto con un pallonetto. Prima del duplice fischio altra grande chance per la Salernitana con Ferraris serve Capomaggio in area, il centrocampista però si fa ribattere il tiro proprio al momento del tiro in porta a pochi metri da Greco. Ci sarebbe anche il raddoppio granata prima del duplice fischio, ma dopo la revisione viene annullato per fallo di Ferrari.

La ripresa si apre con la doppia occasione per la Salernitana, prima Capomaggio serve in area De Boer che si fa parare il tiro da Greco. Poi Frascatore, che di controbalzo sfiora il bis. Al 52' c'è il raddoppio con l'uomo più atteso, Tascone, cross di Villa per l'inserimento del centrocampista che di testa non lascia scampo al portiere Greco. L'ex Cerignola non esulta per rispetto dei pugliesi. 

Al 68' cambia la partita, Capomaggio viene espulso per somma di ammonizione e tre minuti dopo gli ospiti accorciano con Emmausso che è il più lesto su un cross. Al 74' è Donnarumma a salvare su Cuppone. Minuto 84', rigore per i pugliesi dopo check all'FVS. Dagli undici metri va Emmausso che segna. Al 96' la beffa, Frascatore perde palla e Cuppone vola da solo a tu per tu con Donnarumma siglando il gol del sorpasso. 

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 20:33
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print