Un pomeriggio da incubo per i tifosi granata, dopo la lunga e snervante attesa di due ore per il problema con la rete e l'impossibilità di usare il VAR, la partita dell'Arechi si chiude con un trionfo del Pisa di Inzaghi per 2-3. Poco di buono per gli uomini di Martusciello che vedono Tongya predicare nel deserto. Ancora una volta una manovra lenta e prevedibile, senza spunti e un secondo tempo dove i granata non hanno mai impensierito Semper rendendosi solamente pericolosi nel finale col conseguente rigore conquistato.

Il match si apre con il gol degli ospiti, ad aprire le marcature ci pensa Bonfanti al 2' che dall'interno dell'area buca Sepe. I granata trovano il pari al primo affondo con Tongya che sfrutta il bel colpo di tacco di Wlodarczyk e insacca Semper. La Salernitana preme sull'acceleratore e al 33' colpisce il palo, Tongya salta mezza difesa e prova la conclusione, Semper si allunga e smanaccia sul legno. Prima del duplice fischio però ingenuità granata con Verde che rifila un pestone a Beruatto e dopo l'assistenza del VAR viene concesso il rigore agli ospiti. Bonfanti si presenta dal dischetto e non sbaglia, regalando l'1-2.

Nella ripresa Martusciello mischia le carte mandando in campo Braaf e Torregrossa ma è il Pisa a prendere il pallino del match e al 62' cala il tris con Tramoni che insacca Sepe con uno splendido tiro a giro da fuori area. La Salernitana accusa il colpo e nonostante altri cambi non crea nulla. All'80' ci prova Braaf ma il suo tiro finisce alto, per poi riprovarci all'82' trovando stavolta Semper. Al 94' rigore per i granata, il secondo della sfida, Moreo compie un evidente fallo di mano e per l'arbitro non ci sono dubbi, Simy si incarica della battuta e trasforma ma la rimonta granata si ferma qui. 

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 19:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print