Ed anche la seconda giornata di questo Mondiale, Dia, Piatek e Bronn l’hanno archiviata.
Boulaye Dia, ha giocato ieri. Il suo Senegal ha vinto contro i padroni di casa del Qatar, per 3-1. A sbloccare il punteggio, al 41’, è stato proprio l’attaccante della Salernitana. Il numero 9 granata ha così scritto la storia della Salernitana ai Mondiali, perché è il primo calciatore della Salernitana ad aver realizzato un gol al Mondiale.
Oltre a Boulaye Dia, nel tabellino dei marcatori della sfida di ieri, per i leoni della Teranga, si sono aggiunti anche i nomi di Diedhiou (che ha segnato al 48’), e di Dieng (che ha segnato al 84’). Nel mezzo c’è stato il gol del Qatar, di Muntari, che aveva accorciato temporaneamente il punteggio al 78’.
Tralasciando il gol segnato, ma comunque Boulaye Dia, ieri, è stato uno dei migliori. E’ stato bravo a tenere alta la squadra, e a creare azioni offensive. Per sé e per i suoi compagni. Rispetto quindi alla prima partita giocata contro l’Olanda, il Senegal ha giocato molto meglio, anche se l’avversario, tecnicamente era inferiore.
Il Senegal, con questa vittoria, ed anche approfittando del pareggio per 1-1 di Olanda ed Ecuador. Questi ultimi sono i prossimi avversari del Senegal. Di Gakpo e Valencia le reti che hanno deciso il match. Valencia che, finora, ha segnato 3 gol in 2 partite, ma non solo. Enner Valencia, ieri ha anche eguagliato un record, appartenente ad Eusebio (1966 con il Portogallo), Paolo Rossi (1982 con l’Italia), e Oleg Salenko (1994 con l’Unione Sovietica), ossia che ha segnato gli ultimi 6 gol della propria nazionale in una partita di Coppa del Mondo), rimane ancora in gioco per la qualificazione agli ottavi di finale.
Nella prossima giornata, che sarà l’ultima giornata della fase a gironi, si ripartirà da questa classifica:
Classifica gruppo A: Olanda ed Ecuador 4, Senegal 3, Qatar 0 (già eliminata).
Le sfide di questa giornata saranno giocate in contemporanea, martedì alle ore 16 italiane. Oltre alla citata prima Ecuador – Senegal, ci sarà Olanda – Qatar.
Per Dylan Bronn invece, non è stata una bellissima giornata quella di oggi. La sua Tunisia, infatti, ha perso lo scontro diretto contro l’Australia, per 0-1. A decidere il match è stato il gol al 23’ di Duke. La partita di Bronn è stata una partita anonima, ma allo stesso tempo consistente. Consistente perché quando è stato chiamato in causa, lui ha risposto presente. Anonima, invece, perché si è visto pochissime volte, soprattutto nel secondo tempo, quando è stato spostato da terzino destino nella difesa a 4. Non a caso al 73’, è stato sostituito da un ex calciatore granata, ossia Wajdi Kechrida.
La partita di Bronn, oggi è la rappresentazione perfetta della Tunisia che oggi abbiamo visto in campo. La Tunisia di oggi, è stata una lontana parente della Tunisia che ha fermato sul pareggio per 0-0, la Danimarca, che oggi pomeriggio, alle ore 17 italiane, affronterà la Francia di Didier Deschamps, prossimi avversari della Tunisia.
La classifica del gruppo D, aspettando Francia – Danimarca, recita questo: Francia* ed Australia 3; Danimarca* e Tunisia 1 (* = una partita in meno).
L’ultima giornata del gruppo D, andrà in scena mercoledì 29, alle ore 16 italiane. Le due partite saranno giocate in contemporanea. Oltre alla citata prima Tunisia – Francia, ci sarà, per forza di cose, Australia – Danimarca.
Ultimo giocatore della Salernitana, in ordine temporale, che ha giocato oggi, è stato Krzysztof Piatek. La sua Polonia ha sconfitto l'Arabia Saudita per 2-0, grazie alle reti di Zielinski e Lewandowski. Quest'ultimo, ha finalmente trovato il suo primo gol nella rassegna iridata. Il pistolero non è partito titolare, ma è subentrato a Milik al 71', giocando la sua prima partita nella rassegna iridata. Da subentrato, Piatek si è comunque fatto vedere nella manovra offensiva dei polacchi. Ma soprattutto è stato molto bravo in fase di costruzione della manovra, essendo che giocava la maggior parte del tempo, lontano dalla porta.
Aspettando Messico - Argentina, delle ore 20 italiane (Argentina che sarà la prossima avversaria dei polacchi nell'ultima sfida del girone), la Polonia si trova temporaneamente in testa al gruppo C, avendo raccolto 1 vittoria ed 1 pareggio.
Ecco la classifica del gruppo C, per ora: Polonia 4, Arabia Saudita 3, Messico* 1, Argentina* 0 (* = una partita in meno).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Salernitana-Juventus, il dato aggiornato della prevendita alle 23
- 22:55 Serie A, pari tra Monza e Sampdoria: la classifica
- 22:30 Juventus, le ultime dai campi: ancora tanti dubbi per Allegri
- 22:00 Nicolussi Caviglia osservato speciale, parla Allegri: "Potrebbe essere il futuro della Juventus"
- 21:30 Probabile formazione: Gyomber out, Bronn favorito su Lovato. Bohinen in panchina
- 21:00 Salernitana, attenzione a... Dusan Vlahovic
- 20:50 Serie A, pari del Verona contro la Lazio: la classifica
- 20:30 Brambati: "Salernitana-Juve scontro diretto? In questo momento si ma con i punti tolti sarebbe dietro solo all'Inter"
- 20:00 Trasferta di Verona, tutte le informazioni per i tifosi della Salernitana
- 19:30 Salernitana-Juventus: granata per ritrovare il successo in casa ma i bianconeri sono favoriti
- 19:00 Nicola si esprime sul mancato ritorno di Verdi e aspetta un esterno
- 18:30 Curiosità: un ex granata torna in panchina. E a Benevento potrebbe esserci un "Nicola-bis"
- 18:00 Nicola conferma: Radovanovic fuori rosa. Le ultime sugli svincolati e la riflessione
- 17:30 Salernitana-Juventus, i convocati di mister Nicola: cinque gli assenti
- 17:00 LIVE TS - Nicola: "Dispiace per Verdi, saluto Radovanovic. Con la Juve voglio vedere i progressi dimostrati a Lecce"
- 16:30 Juventus, i convocati di Allegri per la sfida con la Salernitana
- 16:00 Domani Salernitana-Juventus: Nicola prepara la difesa anti Vlahovic
- 15:30 Salernitana e Juventus ricordano Andrea Fortunato
- 15:00 Verso Salernitana-Juventus: squadre alla ricerca di continuità dopo un periodo buio
- 14:44 Allegri: "Partita complicata in un ambiente difficile. Vlahovic sta bene, spero faccia gol"
- 14:30 Juventus, Bonucci salterà anche la sfida con la Salernitana
- 13:30 Salernitana, il valore dei calciatori: di Mazzocchi l'incremento maggiore, calo per Vilhena
- 13:00 Salernitana, la situazione degli infortunati
- 12:30 Salernitana, i rinforzi sono già in casa tra calciatori da recuperare e altri da rigenerare
- 12:25 LIVE TS - Alle 16:30 la conferenza stampa di mister Nicola
- 12:00 Salernitana, bisogna sfatare il tabù... Arechi
- 11:30 Salernitana-Juventus potrebbe essere una partita ricca di gol: ecco i dati
- 11:00 Salernitana, solo due volte in gol contro la Juventus
- 10:30 Juventus-Salernitana, la gara d'andata: la partita che cambiò il regolamento in corsa
- 10:00 Juventus, la gestione di Vlahovic verso la sfida con la Salernitana
- 09:30 Tuttosport: "Salernitana, per Nicola vale punti e panchina"
- 09:00 Salernitana, Bonazzoli scalpita: con la Juve vuole tornare a essere decisivo
- 08:30 Accadde Oggi - Poker della Salernitana di Gregucci al Genoa capolista
- 08:00 Salernitana-Juventus, ottavo confronto tra Nicola e Allegri. Tecnico granata mai vittorioso
- 07:30 Il Corriere dello Sport - L'Inter non molla
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Re Lautaro
- 00:00 Mercato chiuso...finalmente! Dietrofront e "gialli" hanno diviso i tifosi, le ragioni di Iervolino e De Sanctis
- 22:55 Serie A, l'Inter vince il derby e si conferma al secondo posto: la classifica
- 22:30 Mercato svincolati: ecco gli obiettivi monitorati della Salernitana
- 22:00 La curiosità: giornalista messicano licenziato per aver criticato Ochoa
- 21:30 La stampa nazionale e il fattore Arechi: "In 30mila aspettano la Vecchia Signora"
- 21:00 Salernitana, in prova due giovani lituani
- 20:30 Salernitana, mister Nicola insiste sulla tattica e sul possesso palla
- 20:25 Serie A, Bologna vittorioso in trasferta sulla Fiorentina: la classifica
- 20:00 In 28mila per Salernitana-Juve, tutti i numeri delle gare casalinghe
- 19:30 La Salernitana è la vittima preferita in serie A del difensore Bremer
- 19:00 Crescono piante sugli spalti del Vestuti, la Salernitana valuta investimento ma...
- 18:30 Curva Sud...internazionale! Dopo Liverpool e Schalke altra amicizia con gruppi esteri
- 18:00 L'Arechi e il silenzio del Comune: ancora irrisolto un problema molto serio
- 17:30 Ex granata: il Benevento licenzia Foggia, primo gol per Kristoffersen
- 17:25 Serie A, il Torino batte l'udinese e scavalca proprio i friulani: la classifica
- 17:00 Salernitana: Dia-Piatek per pungere la Juve, Vilhena per continuare il buon momento di forma
- 16:30 La storia del tifo granata e le bozze delle coreografie: ovazione per Gigi Pacifico a Fratte
- 16:00 Salernitana, mister Nicola cerca il decimo successo
- 15:30 Salernitana, prove di 4-3-3 e conferma per Dia esterno: le ultime sulla formazione
- 15:00 Salernitana a caccia dell'impresa contro una big
- 14:55 Serie A, Spezia sconfitto in casa dal Napoli: la classifica
- 14:30 Salernitana, chiesta la licenza Uefa per lo Stadio Arechi
- 13:30 Juventus: scontro diretto contro la Salernitana, Allegri in cerca di continuità