Emanuele Elia, originario di Crotone, classe 2004, è un nuovo calciatore dell'Acireale. Difensore centrale di piede destro, è alto un metro a 90 e nella stagione 2023/2024 ha militato nella Salernitana. Ha debuttato il 4 ottobre con il Milan Sub 17 nel Campionato Nazionale Under-17, mostrando da subito il suo valore sul campo.

L'anno dopo è passato al Milan Sub 18, nella Serie AB Sub 18, continuando a mostrare la sua crescita intrapresa nel mondo del calcio giovanile. Successivamente è approdato al Cosenza Sub 19, nel Campionato Primavera 2, mostrando la capacità di adattarsi a nuove sfide e di giocare a livelli più elevati, scendendo in campo anche nella Coppa Italia Primavera,considerata una delle vetrine più prestigiose nel calcio giovanile italiano.

Complessivamente, col suo approdo lo scorso anno alla Salernitana, Elia ha dimostrato di essere un calciatore molto promettente, con una serie di successi alle spalle significativi".

Sezione: News / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print