"Non vedo la stranezza rispetto alle scelte che mi state contestando. Martini credo che abbia fatto una grande partita, non so che gara avete visto. Casiraghi è il nostro capitano e ha fatto una buona gara poi l'ho tolto perchè è stato ammonito. Sono scesi in campo elementi che ho impiegato spesso e chi è entrato ha dato il suo contributo. Praszelik è un titolare del Sudtirol. Dispiace aver perso uno scontro diretto: siamo feriti, incassiamo e guardiamo avanti. E' il calcio. Sul primo gol sembrava che il pallone fosse uscito.
Sinceramente non ho mai creduto che la Salernitana avrebbe cambiato molto dal punto di vista tattico. A trenta giorni dalla fine del campionato e con sei gare così importanti mi aspettavo un avversario diverso per motivazioni e non per tattica. Anche perchè la storia del campionato dice che col 4-3-3 loro non è che abbiano fatto tanti punti nella prima parte della stagione". Inizia così la conferenza stampa del tecnico del Suditrol Fabrizio Castori.
Il mister prosegue: "E' stata una battaglia, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ma ho visto una gara viva. Nelle ultime partite il campionato si accende e io vedo una squadra sul pezzo, che ha reagito dopo il raddoppio e che ora proverà a scalare posizioni nei prossimi match. Tensioni finali? Valentini ha iniziato a lamentarsi appena è uscita la designazione, questa cosa non mi è piaciuta perchè non ha motivo e si prova a condizionare. E' un pregiudizio. Credo sia stato un atteggiamento scorretto, sono cose che non si possono fare prima di un match. Marinelli ha diretto undici volte la Salernitana e non credo che abbia sempre sfavorito la sua squadra. Prima di uno scontro diretto del genere non c'era motivo per innescare alcun tipo di polemica".
Castori chiosa così: "Mi sono emozionato nel tornare qui dopo tre anni, so quanto i salernitani tengano alla loro squadra di calcio e quanto stiano soffrendo. So quanto può dare l'ambiente sul piano delle motivazioni. Ma non entro nel merito del percorso della Salernitana, non mi piace giudicare le cose che non conosco in fondo. Non mi permetto perchè non sono all'interno del gruppo. Quota salvezza? Ora abbiamo Bari, Palermo e Juve Stabia e non abbiamo passeggiate di salute. Siamo vivi, ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità e speriamo di avere maggiore fortuna nelle prossime gare".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 08:30 Accadde Oggi - Pari con il Perugia e Serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Out Tutino per la sfida da ex
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppa, non scappi
- 00:00 Rapuano, il blasone della Samp, Marassi e l'incubo C: sempre grazie, società! Comunque vada sarà un fallimento sportivo
- 23:30 NewsSalernitana a Marassi con più certezze: Sampdoria orfana del faro Yepes
- 23:00 Due modi diversi per avvicinarsi al big match: silenzio e chiusure a Salerno, forza mediatica e tifo a Genova
- 22:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e una stagione non positiva con la Sampdoria
- 22:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 21:30 Qui Sampdoria - Da stasera ritiro anticipato di un giorno
- 21:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 20:30 Dirette concorrenti, Modena attende Brescia: "Con la Reggiana blackout inspiegabile, tifo ci aiuti a battere i lombardi"
- 20:00 Ecco il calendario delle ultime due gare: quasi fatta per il Mantova, trema il Frosinone
- 19:30 Serie B, una volata salvezza da brividi: ecco la situazione delle sette squadre coinvolte
- 19:00 Sampdoria-Salernitana sarà un vero psicodramma calcistico
- 18:30 TMW - Juve Stabia arbitro della salvezza, nessun rilassamento: "Vogliono chiudere con due vittorie in casa"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Generazione Donato Vestuti, la nota: "Non cadiamo in provocazioni. C'è stima tra due grandi tifoserie"
- 17:00 Salernitana, sicurezza Christensen: ora la salvezza coi granata poi la decisione sul futuro
- 16:30 Salernitana a Genova con la voglia di giocarsela: ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Mantova? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Cittadella-Salernitana, tutte le informazioni per i tifosi della Bersagliera
- 15:00 "Ma ci salviamo?". Salerno e provincia avvolte da un'aura di tensione, non è solo una squadra di calcio
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani la rifinitura pre-Samp
- 14:00 "Se vogliono affossare il Sud mandano Mazzoleni": lo sfogo di Vigorito e i tanti torti con Rapuano
- 13:30 Qui Sampdoria - Evani pensa anche ad un modulo diverso
- 13:00 Sampdoria-Salernitana, la scheda dell'arbitro Rapuano: striscia di otto sconfitte per i granata
- 12:30 Sampdoria-Salernitana, ecco la designazione arbitrale
- 12:00 Sampdoria-Salernitana, grande ex anche in casa granata: Soriano vuole fare lo sgambetto
- 11:30 Novellino: "Sampdoria in grande difficoltà, Salernitana in ripresa"
- 11:00 Albisetti: "La Sampdoria doveva tentare la carta del premio salvezza". Soviero: "Come ha fatto la Salernitana"
- 10:30 Serie B, le quote sulla retrocessione: Salernitana sempre tra le maggiori candidate
- 10:00 Qui Sampdoria - Cinque giocatori lavorano a parte
- 09:30 Corriere dello Sport: "Verde e Cerri letali. Vai, Salernitana!"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, si va verso il sold out: già più di 1500 biglietti da Salerno
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sull'Empoli e Serie A mai così vicina
- 08:00 Salernitana, ultima (e unica) vittoria esterna ad ottobre. A Genova in cerca di punti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter Mitica
- 00:00 Salernitana, meglio tardi che mai. Finale di campionato sia regolare. Tra 180.minuti possibili tutti gli scenari societari
- 23:30 Rilancio Soriano, il centrocampista tra i protagonisti contro il Mantova
- 22:30 Salernitana e dirette concorrenti, acque agitate in casa Brescia. Lo sfogo di Cellino
- 22:00 "Al Vestuti le nostre radici, pensiamo ad un investimento": tra promesse non mantenute e la storia che cade a pezzi
- 21:30 Serie B, Salernitana chiude al quarto posto come presenze allo stadio nelle gare in casa: ecco la classifica
- 21:00 Quote Sampdoria Salernitana: i blucerchiati partono favoriti
- 20:30 Salernitana, nella bolgia di Marassi per difendere la B. Serve svolta lontano dall'Arechi
- 20:00 Niente seduta a porte aperte, Marino coinvolge tutta la squadra. Sfatare il tabù trasferta sarà determinante
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani seduta all'Arechi
- 19:00 Salernitana e 3-4-2-1: due trequartisti dietro la punta o si ripete l'esperimento di La Spezia? Le ultime
- 18:30 De Paola: "Serve un DG, Milan non può occuparsi di aspetti sportivi. A Marassi è gara da brividi"
- 18:00 Samp-Salernitana, tutto in 90 minuti. A Genova: "La partita più importante della storia"
- 17:30 VIDEO | Il gol di Amatucci ripreso da una angolazione inedita e il boato dell'Arechi
- 17:00 Sampdoria-Salernitana: da Coda a Simy passando per Cerri, gli intrecci dei bomber nella sfida salvezza
- 16:30 VIDEO | "Mica vai a vedere la Salernitana?" - la clip che ripercorre il successo sul Mantova
- 16:00 Salernitana, ora è fondamentale cambiare marcia in trasferta per mantenere la B
- 15:30 VIDEO | Salernitana nelle scuole, giovani generazioni sempre più legate ai colori granata
- 15:00 Simy Salernitana, un matrimonio travagliato che potrebbe però concludersi positivamente
- 14:30 Qui Sampdoria, Evani non ha dato la scossa: ora si spera nella tifoseria
- 14:00 Serie B, i dati sugli spettatori allo stadio nella 37a giornata: Salernitana-Mantova al top
- 13:30 Rivetti (ad Modena): "Chiedo ai tifosi di starci vicini, come quelli di Salernitana e Sampdoria"
- 13:00 Salernitana, esodo granata nella bolgia di Marassi. Ritiro pre-gara anticipato
- 12:30 Mancini, arbitraggi, risultati a sorpresa: Salerno scrive ai vertici del calcio e chiede rispetto e attenzione