Sono due gli ex della partita tra Cosenza e Salernitana che si giocherà domenica sera allo stadio Marulla in terra calabrese. Entrambi tra le fila dei granata ma con un passato breve tra i calabresi. Si tratta del centrocampista Ivan Varone e del difensore Armando Anastasio, che tornerà a disposizione dopo la squalifica proprio per il match coi lupi.

Poche presenze in maglia rossoblu per entrambi. Varone è rimasto di proprietà dei cosentini soltanto nella stagione 2019/2020, acquistato dopo la promozione in B del Cosenza. Ha giocato però soltanto cinque partite tra campionato e Coppa Italia fino a gennaio, quando è stato ceduto in prestito alla Carrarese. A fine stagione poi la cessione a titolo definitivo alla Reggiana. 

Anastasio invece, cugino di un grande doppio ex come Gennaro Tutino, è arrivato alla squadra rossoblu in prestito dal Napoli nell'estate del 2018 ma è rimasto in Calabria soltanto per sei mesi, fino al gennaio 2019, totalizzando quattro presenze tra Serie B e Coppa Italia, prima di passare a titolo definitivo al Monza, con cui vincerà il campionato di C nella stagione successiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print