Due partite ufficiali giocate dalla Salernitana in cui è arrivato un pareggio (con conseguente sconfitta ai rigori) e una vittoria striminzita, che hanno messo in evidenza alcune lacune nella rosa ma anche nella squadra cosiddetta titolare. A centrocampo per esempio, mister Raffaele nel corso della ripresa ha dovuto schierare il giovane Legowski, calciatore già con le valigie pronte per partire verso altri lidi, per sopperire ad alcune mancanze e provare a mettere un freno agli intraprendenti giocatori del Siracusa.

Il centrocampista polacco resta nel mirino del Pafos, che si è qualificato alla Champions League mentre pare si sia tirato indietro il Norimberga, lasciando però spazio al nuovo interesse dell'Eintracht Braunschweig. Con la cessione di Legowski ci sarà l'arrivo di Tascone. Ma non è finita qui perchè c'è poi da piazzare anche Giulio Maggiore, la cui partenza potrebbe concretizzarsi l'ultimo giorno di mercato.

Di conseguenza dovrebbe arrivare un altro innesto a centrocampo. C'è l'interesse per Rocca dell'Avellino ma ancora nessuna trattativa concreta, il calciatore dei biancoverdi ha il contratto in scadenza nel 2026 e quindi i granata nel caso dovrebbero prenderlo a titolo definitivo. In rosa poi c'è anche il giovane Iervolino, a cui però è stato preferito, contro il Siracusa, un Legowski in partenza e quindi potrebbe anche essere ceduto. In bilico poi l'altro giovane Cirillo, che non è ancora stato tesserato. Qualora dovesse partire il nipote del presidente e non dovesse essere tesserato Cirillo, potrebbe arrivare un terzo centrocampista, probabilmente un under. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print