Nonostante sia il reparto ad oggi più coperto e completo, la Salernitana è al lavoro per consegnare a mister Raffaele altri rinforzi anche nel reparto offensivo. Il direttore sportivo Faggiano vorrebbe regalare un altro colpo top per la categoria e ha messo quindi nel mirino Facundo Lescano dell'Avellino. Autore di ben 18 gol nella scorsa stagione tra Avellino e Trapani, ha già lavorato col ds dei granata ai tempi del Parma.

È però un'operazione non semplice visti i costi elevati del cartellino del calciatore. Più fattibile quindi la pista Castelli della Virtus Entella mentre non sono tramontate le piste Riccardo Tonin del Pescara e Tommaso Biasci del Catanzaro. La Salernitana infatti ha ripreso i contatti con il Pescara per l'attaccante degli abruzzesi, tra i protagonisti della promozione in cadetteria della squadra del ds Foggia mentre Faggiano prova anche a inserirsi di nuovo per il centravanti dei calabresi. 

Il club granata quindi sta valutando tutti giocatori reduci da una vittoria del campionato di C. Con i biancazzurri tra l'altro si parla anche dell'esterno offensivo Ferraris (che può giocare anche come seconda punta). Un eventuale doppio arrivo nel reparto offensivo quindi presuppone l'arretramento definitivo di Achik come esterno di centrocampo nel 3-5-2 che ha in mente mister Raffaele. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print