La notizia è ufficiosa, ma a breve sarà resa nota attraverso un comunicato. Usiamo, dunque, il condizionale ma sarebbe stato respinto il ricorso d'urgenza inoltrato dal Centro di Coordinamento Salernitana Club e da Federtifosi avverso alla decisione del Ministero degli Interni Piantedosi di vietare per quattro mesi le trasferte ai tifosi granata dopo quanto accaduto in occasione del match casalingo dei granata contro la Sampdoria dello scorso 22 giugno.

Fuori tempo massimo, le autorità di pubblica sicurezza hanno prodotto materiale integrativo che i giudici del TAR hanno ritenuto interessante e utile ai fini della decisione finale. E, dunque, non ci saranno tifosi della Salernitana in trasferta almeno fino alla gara col Picerno in programma a inizio dicembre.

In merito, però, è necessario fare una precisazione: Piantedosi avrebbe garantito ad alcuni politici e avvocati salernitani di monitorare la situazione da qui alle prossime settimane per valutare la possibilità di ridurre una pena che sembra oggettivamente eccessiva soprattutto perchè i fatti si sono verificati all'interno dello stadio Arechi e non in campo esterno. La speranza è di poter tornare in trasferta, senza restrizioni legate alla tessera, a partire da novembre.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print