Non è ancora ufficiale ma è probabile che la prossima partita casalinga della Salernitana contro l'Atalanta Under 23 venga rinviata a data da destinarsi. I bergamaschi infatti potrebbero avere tre o più calciatori convocati in nazionale e questo dà loro il diritto (come da regolamento) di chiedere il rinvio del match in programma attualmente il 7 settembre.

La Salernitana quindi si ritroverebbe e giocare, dopo la trasferta di Cosenza di domenica prossima e a distanza di due settimane, contro il Sorrento all'Arechi. La conseguenza è che poi i granata si ritroveranno a giocare in una sorta di turno infrasettimanale e quindi con tre gare da disputare in una settimana, dato che fino alla sosta di fine dicembre non ci sono weekend disponibili e liberi. Inoltre già nell'ultima settimana di settembre c'è in programma un turno infrasettimanale (granata in campo mercoledì 24 contro il Cerignola all'Arechi)

Per i campani però anche alcuni benefici. La truppa di Raffaele avrebbe infatti due settimane di tempo per migliorare la condizione, in una sorta di nuovo mini ritiro soprattutto per quei giocatori che non lo hanno effettuato, come gli ultimi arrivati Golemic e Liguori, oltre al fatto di poter migliorare l'intesa tra i tanti giocatori nuovi arrivati sul mercato e gli altri ancora previsti in questi ultimi giorni.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print