Ultima partita in serie A per la Salernitana, pronta ad ospitare il Verona in una gara che potrebbe consentire di ritrovare il successo casalingo e di raggiungere quella quota punti tale da non battere il record negativo di tutti i tempi lasciandolo al Pescara. Difficile immaginare uno stadio gremito, purtroppo: giocare di lunedì pomeriggio rappresenta una ulteriore mazzata, nonché una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha sottoscritto l'abbonamento ed è stato costretto a dare forfait in diverse occasioni dato che la Salernitana è quella che, in casa, ha giocato meno nel fine settimana.

Ovviamente, però, almeno in curva Sud il colpo d'occhio sarà di tutto rispetto se rapportato alla totale inutilità della sfida e alla retrocessione ormai acquisita da settimane. Gli ultras, capitanati da Gigi Pacifico, sono pronti a dare spettacolo e a lasciare l'Italia calcistica a bocca aperta. Si sta lavorando già da giorni all'allestimento di una maxi scenografia incentrata sul senso d'appartenenza e sulla passione smisurata di un popolo che merita palcoscenici diversi e quantomeno un po' dI chiarezza da parte della società.

Contenuti top secret e lavoro giorno e notte per tanti ragazzi che fanno della Salernitana un motivo e uno stile di vita. Quest'anno la curva ha fatto parlare di sè a livello mondiale per la coreografia inscenata nel giorno della gara contro l'Inter, un autentico muro a tinte granata  ispirato ai brani e alle copertine degli album dei Pink Floyd. Finanche il TG1 dedicò ampio spazio ai supporters della Bersagliera, il vero valore aggiunto che sta attirando l'interesse di fondi di investimento e imprenditori. 

Si spera che, anche grazie alle iniziative proposte dalla società (ogni abbonato potrà portare due persone al prezzo di cinque euro), la gente possa rispondere all'appello e riempire lo stadio quanto più è possibile. Lo meritano gli ultras che dedicheranno le prossime giornate alla preparazione di qualcosa di speciale, tale da riuscire ad emozionarci anche con una situazione di classifica compromessa e una serie A che diventerà un ricordo e un rimpianto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print