Trova conferma quanto la nostra redazione ha anticipato un paio di mesi fa: la trattativa per portare a Salerno Giovanni Bruzzaniti potrebbe essere soltanto rinviata a gennaio. Nell'ultimo giorno di mercato le parti erano vicinissime a trovare un accordo, al punto che il calciatore stava per essere escluso dall'elenco dei disponibili per la partita che il Pineto avrebbe dovuto giocare la sera stessa. Tuttavia, al netto di dichiarazioni che vanno in direzione opposta a quanto si è visto nella realtà, non è arrivato l'ok per l'investimento da 350mila euro che sarebbe stato necessario per acquisire il cartellino a titolo definitivo. Il giocatore, da vero professionista, si è sintonizzato subito sulle frequenze giuste scendendo in campo con la mentalità vincente e segnando, come spesso gli capita, un gol bello e decisivo. 

E' ovvio, però, che Salerno rappresenterebbe una vetrina straordinaria e, a quanto filtra, sia l'agente, sia il direttore sportivo Daniele Faggiano si sono dati appuntamento a gennaio per riprendere il discorso e ragionare per un acquisto a titolo definitivo. Certo, con Ferraris il reparto offensivo è stato completato, ma per vincere occorrono elementi dello stesso livello in ogni zona del campo utili anche a sopperire eventuali situazioni d'emergenza.

Bruzzaniti ha già segnato sei reti in questa stagione e gode dell'interesse di numerosi club di Lega Pro. Naturalmente il Pineto farà di tutto per trattenerlo e lo lascerebbe partire solo in caso di offerte economicamente irrinunciabili. La palla passa a Iervolino, Milan e Pagano.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print