Il mercato di gennaio è ancora - relativamente lontano - ma è già sin troppo evidente di cosa abbia bisogno la Salernitana se vorrà puntare davvero alla vittoria diretta del campionato sbaragliando una concorrenza agguerrita come non capitava da anni. Un difensore centrale, almeno un centrocampista e un esterno destro che possa giocare anche a sinistra all'occorrenza: questa la lista della spesa, alla quale aggiungere la possibile partenza in prestito di Boncori, Di Vico e Iervolino che sono giovani di prospettiva che rischiano di trovare pochissimo spazio.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, e confermate da colleghi che seguono il Monopoli, la Salernitana starebbe seguendo con un certo interesse Antonio Imputato, centrocampista offensivo classe 2004 cresciuto nelle giovanili della Spal e che si è messo in mostra proprio nel match contro i granata sfiorando un eurogol nel finale. Domenica scorsa, invece, prodezza balistica contro il Giugliano di Capuano.

Naturalmente è bene specificare che non ci sia nessuna trattativa in corso e che il Monopoli difficilmente si priverà di un calciatore prelevato a titolo definitivo la scorsa estate e contrattualmente legato ai pugliesi fino al 30 giugno 2027. Ma la Salernitana ha dimostrato di voler creare un parco giocatori di proprietà, soprattutto con gente di prospettiva come Faggiano vorrebbe fare con Ferraris. Se ne riparlerà, comunque, nelle prossime settimane.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print