Chi al posto di Galo Capomaggio? Mister Giuseppe Raffaele ragiona, pensa alle alternative e cerca una risposta alla domanda che ritorna da domenica sera, al termine della vittoria con la Casertana. L’italo-argentino è stato squalificato per un turno del giudice sportivo e salterà la partita di domenica a Latina, che LIRATV trasmetterà in diretta gratuitamente sul canale 18 del digitale terrestre visibile in tutta la regione Campania.         

Forse Capomaggio è uno dei pochissimi giocatori difficili da sostituire perché in organico non c’è un altro elemento con le sue caratteristiche. Inoltre, in un reparto nel quale sono stati adattati a turno anche gli esterni Quirini e Villa, resta l’indisponibilità di De Boer che spera di rientrare per la successiva gara con il Crotone, in programma lunedì 10 novembre di sera allo stadio Arechi. A conti fatti, Varone sembra essere il candidato principale a giocare dal primo minuto insieme a Tascone, sempre che Raffaele confermi il centrocampo a quattro.

Nel caso di ritorno al 3-5-2 entrano nel discorso Villa e Quirini che, appunto, potrebbero essere adattati da interni. Knezovic è indietreggiato nelle gerarchie ma non è escluso che possa essere rispolverato dal tecnico.  I ragionamenti in mediana condizionano quelli sulle fasce e anche in difesa perché Anastasio potrebbe essere impiegato anche come esterno sinistro a centrocampo. Cabianca lavora per tornare tra i convocati e potrebbe essere la sorpresa a destra. In avanti Liguori e Ferraris cercano la conferma, possibile staffetta tra Inglese e Ferrari.

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print