Tra le note più positive della Salernitana di mister Giuseppe Raffaele c’è senza dubbio Mattia Tascone, centrocampista che si sta imponendo come uno dei veri punti di riferimento della mediana granata. Arrivato in estate dopo una lunga telenovela, l’ex Cerignola ha conquistato rapidamente spazio e fiducia, diventando il fulcro del gioco della squadra.

Tascone è il classico centrocampista moderno, bravo in entrambe le fasi. Nel match contro la Casertana si è visto tutto il suo valore: equilibrio, personalità e la lucidità nel gestire i momenti chiave della partita. Quando c'è da recuperare palloni è il primo a pressare gli avversari, quando c'è da costruire è uno dei calciatori a buttarsi negli spazi con o senza palla. Raffaele apprezza la sua duttilità tattica e per questo ha spinto per il suo arrivo ed è per questo che è già diventato uno dei leader in campo. 

Con l'assenza di Capomaggio nel match con il Latina, diventa lui il perno centrale del centrocampo granata. Con la riconferma del 3-4-2-1 giocherà come nelle ultime partite ma con un compagno diverso altrimenti sarà il play centrale in caso di ritorno al centrocampo a tre, vista anche l'assenza di De Boer, l'alter ego di Capomaggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print