Tra i calciatori della Salernitana che si sono messi maggiormente in luce nella prima fase di ritiro c'è sicuramente il terzino sinistro Luca Villa, giunto dal Padova dopo aver vinto il campionato di C con i biancorossi. Dinamismo, qualità e attenzione in difesa per il mancino che sarà padrone assoluto della fascia sinistra granata nel prossimo campionato. Tra le sorprese anche il giovane Eddy Cabianca, arrivato in prestito alla Salernitana, che ha il diritto di riscatto.

Può giocare sia come centrale che come esterno destro, con rendimento alto in entrambi i ruoli. Forse non partirà titolare ma la sua duttilità gli farà trovare tanto spazio nel corso della stagione. La duttilità è anche una delle caratteristiche principali del marocchino Achik, schierato inizialmente come esterno destro e poi come seconda punta. L'ex calciatore del Cerignola è il classico trequartista estroso, veloce e funambolico, potrà rappresentare un'arma importante per i granata anche (e forse soprattutto) a gara in corso, per 'rompere gli schemi'.

Al centro dell'attacco poi c'è la certezza Inglese, con un passato importante in A e B e reduce da una buona stagione anche al Catania in Serie C. Già in buona condizione psico-fisica è il capocannoniere di questa prima fase di ritiro dei campani con tre gol, in grado di giocare sia come prima punta che in appoggio ad un altro centravanti.

Capomaggio poi sarà il play e il faro della squadra granata, l'acquisto economicamente più importante finora messo a segno dai granata, conosce già le idee e gli schemi di mister Raffaele, punto di riferimento della squadra e per tutti i compagni. E poi c'è Varone, calciatore di grande esperienza, sia in campo che nello spogliatoio, altro punto di riferimento anche per i più giovani. Una mezzala capace di dare fisicità, dinamismo e inserimenti in zona gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print