In uscita dalla Salernitana, Matteo Lovato è finito nel mirino dell'Empoli. La squadra toscana, dopo la retrocessione dalla Serie A, sta rivoluzionando l'organico ed è alla ricerca di elementi funzionali alla categoria per poter puntare ad una pronta risalita in massima serie. I toscani si stanno già rinforzando in difesa con Obaretin, di proprietà del Napoli ma al Bari lo scorso anno.

Non è l'unico rinforzo in difesa però per gli azzurri, che hanno mostrato interesse per Matteo Lovato, reduce da una buona stagione al Sassuolo in prestito, conclusa con la promozione in Serie A dei neroverdi, che avevano l'obbligo di riscatto a determinate condizioni, che non si sono verificate. Il calciatore attendeva l'affondo decisivo poi della società emiliana che però non è arrivato.

L'Empoli quindi ha mostrato un certo interesse e l'affare potrebbe andare in porto, anche se la trattativa non è ancora vicina alla chiusura. Tra i difensori italiani più interessanti (era uno dei titolari dell'Under 21), si è un po' perso con la maglia granata, con cui ha spesso fornito prestazioni negative. Dopo il Sassuolo potrebbe ripartire dall'Empoli per provare a riscattarsi ulteriormente dopo alcune annate appunto negative. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print