La Salernitana spera di poter mettere a segno almeno un altro colpo per la retroguardia: Marco Capuano, stopper mancino della Ternana, è pronto a vestire la maglia granata. Il difensore, già fuori dai programmi tecnici del club umbro, è l’elemento individuato dal ds Faggiano e dall’allenatore Raffaele per completare il reparto arretrato. Sarebbe un top player per la C, capace di formare un terzetto di spessore assoluto con Coppolaro e Matino senza dimenticare l'adattabilità di Anastasio al ruolo di braccetto e le doti interessantissime del giovane Cabianca.

In arrivo anche il portiere Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, con un ingaggio da 100mila euro netti. Definiti ieri gli ultimi dettagli contrattuali, il giocatore è atteso a Norcia già nelle prossime ore. Non è da escludere che, prima di mettere nero su bianco, si possa proporre al Torino uno scambio con Sepe, visto che i granata sono a caccia di un dodicesimo con esperienza in categoria. Sarebbe davvero un'operazione interessante, ma si tratta meramente di una ipotesi.

Capitolo centrocampo: Tascone non è stato convocato dal Cerignola per l’amichevole con il Savoia e ha già avuto il via libera a preparare le valigie. La Salernitana è pronta a versare circa 100milaeuro per assicurarsi il mediano ma, come vi abbiamo raccontato oggi, si attende ancora l'ok definitivo di Iervolino. La partenza di Bradaric consentirà sicuramente di investire nuove risorse, in pratica la Salernitana è in modalità autofinanziamento.

Faggiano, dunque, spera di non avere ulteriori ostacoli e di ufficializzare in pochissimi giorni il pokerissimo Donnarumma, Capuano, Tascone, Knezovic, Liguori. In quel caso sì che ci sarebbe un salto di qualità non indifferente. Senza dimenticare l'ipotesi Longobardi per la corsia di destra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print