Procede decisamente a rilento la prevendita per Salernitana-Cosenza, in programma lunedì sera allo stadio Arechi. Nel primo dato ufficiale sui ticket staccati sono 1.500 i biglietti venduti, un numero che fotografa al momento una risposta tiepida da parte del pubblico. E questo calo palese rispetto alle scorse settimane non può essere giustificato soltanto dal freddo e dall'orario scomodo. Perchè, con un mercato diverso e una vittoria a Siracusa, staremmo parlando di un afflusso totalmente diverso.

Sommando le presenze garantite dagli abbonati (5.289), il totale degli spettatori attesi sale a 6.789 unità. Un dato ancora parziale, destinato ad aggiornarsi nelle prossime ore, ma che conferma un avvio senza particolare entusiasmo. Si va verso il minimo stagionale che risale alla sfida contro il Trapani, quando furono "appena" 10mila i tifosi che spinsero la squadra. 

Molto dipenderà anche dall’andamento della prevendita nel fine settimana e dalla voglia di reazione della tifoseria granata dopo l’ultima prova opaca in trasferta. La Salernitana, intanto, spera in un incremento dei numeri per spingere la squadra in una sfida già decisiva per il cammino stagionale. Magari con un clima più caldo e trainante rispetto a quello delle gare precedenti in cui talvolta un assordante e anomalo silenzio scandiva i momenti decisivi delle gare.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print