Fare il tifo per una squadra che negli ultimi due anni è andata incontro a due amare retrocessioni non è facile, coltivare la passione a centinaia di chilometri di distanza è ancora più difficile. Ma, sparsi per l’Italia, ci sono club granata che non fanno mai mancare il loro sostegno al team dell’ippocampo, a costo di affrontare viaggi della speranza, a volte senza ottenere in cambio nemmeno prestazioni degne di tal nome, come accaduto a Siracusa. Il Club “Quelli di Torino – Luigi De Sio” esprime profonda delusione e preoccupazione per la situazione attuale della Salernitana.  

“La prima parte di campionato aveva acceso grandi speranze nel pubblico granata, che vedeva nella Salernitana una squadra in grado di lottare per la promozione diretta – scrive il club in una nota a firma del presidente Domenico De Marco e di tutti i soci -. Tuttavia, il trend negativo degli ultimi risultati ha allontanato la squadra dalla vetta della classifica e ha ridimensionato le aspettative dei tifosi. Il Club “Quelli di Torino – Luigi De Sio” ritiene che le scelte tecniche della società, in particolare quelle relative alla campagna acquisti, siano state sbagliate e non abbiano contribuito a risolvere la situazione problematica della squadra.

Inoltre, lo stallo relativo all’ammodernamento dello stadio Arechi e del campo Volpe contribuisce ad aumentare il sentimento di incertezza e di sfiducia che pervade l’animo di molti tifosi granata. Pertanto, chiediamo alla società di apportare i dovuti correttivi necessari a far tornare la Salernitana dove merita, ovvero tra le prime posizioni della classifica e con un progetto chiaro e ambizioso per il futuro”.

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print