A Casarano Ferrari dal dischetto ha segnato la rete n.11 e Quirini in pieno recupero quella n.12 dell’avvio di stagione della Salernitana. I granata stanno viaggiando alla media di 1,7 gol partita. Nel girone C meglio del team dell’ippocampo (13) hanno fatto Benevento, Casarano, Catania, Cosenza; nel girone B l’Arezzo ne ha segnati 15, 14 per il Ravenna; mentre nel girone A hanno siglato 15 reti Vicenza, Brescia e Albinoleffe. Insomma, il rendimento offensivo della Salernitana è da top ten ma è comunque migliorabile. Quello che salta all’occhio è che la squadra di mister Raffaele ha già mandato a bersaglio 8 giocatori. Il capocannoniere è Ferraris, autore di 3 gol in campionato, a pari merito con Inglese (2 in campionato e 1 in Coppa).

Ferrari è a quota 2, seguono con una rete a testa i centrocampisti Capomaggio, Tascone, Knezovic e gli esterni Villa e Quirini. Manca, per il momento, il contributo realizzativo dei difensori, a testimonianza del fatto che in qualcosa la Salernitana di sicuro possa (e debba migliorare): ad esempio i gol dei centrali sui calci piazzati, che di sicuramente potranno assicurare tutti i centrali granata, abili sia nel gioco aereo (Golemic, Matino, Coppolaro e Frascatore) che in dotati di un buon tiro dalla distanza (Anastasio ci è andato vicino).

Mister Raffaele si aspetta che ad irrobustire la statistica dei gol segnati ci pensino anche Achik (decisamente prolifico nel corso della sua esperienza al Cerignola), Liguori (non appena troverà una condizione fisica adeguata) e Varone (che in precampionato ha dimostrato di essere molto puntuale negli inserimenti offensivi).  

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print