In casa Salernitana la settimana che porta al derby si apre con più dubbi che certezze. Giuseppe Raffaele deve infatti fare i conti con una serie di assenze pesanti, a partire da quella di Mattia Tascone. Il centrocampista, punto di riferimento assoluto della mediana granata, sconterà un turno di squalifica dopo il rosso rimediato nel finale contro il Potenza, un gesto istintivo per evitare il gol avversario, ma che ora costringe il tecnico a reinventarsi il cuore del centrocampo.
Da quando è approdato a Salerno nell'ultimo giorno di mercato, Tascone non ha mai lasciato il campo, collezionando tredici presenze consecutive e diventando il vero acceleratore della manovra. Raffaele dovrà quindi individuare un sostituto per mantenere equilibrio e intensità nella zona nevralgica, senza snaturare gli automatismi creati finora.
Non solo la mediana però, sulle corsie la situazione è altrettanto delicata. L’assenza di Eddy Cabianca complica ulteriormente i piani. Quirini, retrocesso nelle rotazioni, potrebbe essere adattato altrove, Villa e Matino restano sotto osservazione dello staff medico, e le loro condizioni saranno valutate giorno per giorno. A destra (e forse anche a sinistra), dunque, l’emergenza è tutt’altro che rientrata. Una serie di incognite che rendono la preparazione alla sfida ancora più complessa e che costringeranno Raffaele a scelte ponderate e forse anche a qualche soluzione creativa per mantenere competitiva la squadra in un momento cruciale della stagione.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria: restano in tre a lavorare a parte
- 17:00 Salernitana e i due principali problemi da risolvere
- 16:30 Scognamillo: "Vinciamo 2-0, non c'è paura della Salernitana. Nessuno ci ha messo sotto"
- 16:00 Salernitana, fascia destra ancora nel limbo: in attesa del mercato ecco il prescelto
- 15:30 -3 al derby, l'infermeria preoccupa. Scalpita Frascatore, a destra riconferma per Ubani: le ultime
- 15:00 Benevento-Salernitana, moduli simili ma identità diverse: si prevede sfida tattica
- 14:30 Carlo Ricchetti, oggi il trigesimo della scomparsa: questa sera la messa a Salerno
- 14:00 MercatoSalernitana, primo confronto in chiave mercato tra società e ds: nomi, strategie e possibili addii
- 13:30 Salernitana Femminile, cresce il settore: nasce una nuova squadra
- 13:04 La trasmissione 'TuttoSalernitana' eccezionalmente in onda oggi: ecco la nuova programmazione
- 13:00 Benevento e Salernitana, la verità nei numeri: ecco chi parte davvero favorito
- 12:30 Salernitana, quali sono i calciatori più utilizzati? Ecco i dati statistici
- 12:00 Benevento-Salernitana, derby non fondamentale ma che pesa tantissimo: ecco il motivo
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Benevento e Salernitana verso la vetta seguendo strade diverse
- 11:00 Siparietto dopo Napoli-Qarabag, protagonista un calciatore della Salernitana
- 10:30 Serie C, parte stasera la 16a giornata: chiudono tre posticipi, tra cui il derby campano
- 10:00 Benevento-Salernitana, il derby sarà una questione... di testa?
- 09:30 Qui Benevento - Allenamento a porte aperte, in visita anche un ospite speciale
- 09:00 Salernitana, per Raffaele tanti nodi da sciogliere
- 08:40 La Città - Salernitana, formazione: decidono i medici
- 08:30 Accadde Oggi - Netta vittoria sul campo dell'Empoli
- 08:00 Salernitana, quante ipotesi di formazione. Le ultime su Villa e sul probabile undici anti Benevento
- 00:01 Chi vuol bene alla Salernitana gioisce per il primato, ma spinge affinché la società spenda per 3-4 top player
- 23:00 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 22:30 NewsA Benevento carichi: "Salernitana, la partita più facile da preparare. Vinciamo il derby!"
- 22:00 MercatoSalernitana, piace un difensore. I dettagli
- 21:30 Ferrari gol, la Lega omaggia la rete dell'attaccante della Salernitana contro il Potenza
- 21:00 Benevento-Salernitana, incrocio pesante che può lasciare un segno per il prosieguo della stagione
- 20:30 "Va messo in condizione di incidere". A Benevento ultima chiamata per Varone?
- 20:00 Calendari a confronto: dall' "incubo" quarto posto alla possibilità di essere campioni d'inverno
- 19:30 Serie C Girone C, quattro squadre in vetta e percorsi diversi per lo stesso traguardo
- 19:00 Domani confronto Raffalee-staff medico, preoccupa l'infermeria. Idea 3-4-1-2
- 18:30 Infortuni, polemiche arbitrali e obbligo di vincere: i dati che accomunano Benevento, Catania e Salernitana
- 18:00 Strada: "Vedrei meglio la Salernitana con una difesa a 4. Mi auguro che i granata chiudano al primo posto"
- 17:00 Salernitana, Ferraris e Ferrari scalpitano: quale la migliore soluzione per l'attacco?
- 16:30 3-4-1-2 a trazione anteriore o riconferma del 3-5-2 con ballottaggio Di Vico-Varone? Le ultime
- 16:00 Salernitana, rischio uomini contati in difesa e a centrocampo per il derby
- 15:30 "Vorremmo prenderlo a titolo definitivo", poi due panchine su tre. Ferraris, un talento da "sfruttare" al massimo
- 15:00 MercatoAttacco, meno di un mese per tornare a brillare. Quattro nomi sul taccuino del ds
- 14:30 Benevento-Salernitana è la sfida tra Raffaele e Floro Flores: ecco i precedenti
- 14:00 Salernitana, aumentano i dubbi per il derby: lavorano a parte cinque giocatori
- 13:30 Colavitto: "Il Girone C ti logora. Sarà lotta a quattro ma ci sono anche altri organici competitivi"
- 13:00 Stadio Arechi, oggi nuovo incontro: ecco la tappa successiva
- 12:30 Il doppio ex Tuia: "Salernitana e Benevento meritano altri palcoscenici. Ecco come vedo la sfida di lunedì..."
- 12:00 Salernitana: un dicembre da brividi, lanciata la volata. Ecco l'obiettivo dei granata
- 11:30 Domani Salerno ricorderà Carlo Ricchetti, ecco le iniziative
- 11:00 Benevento-Salernitana: sono due gli ex di turno, uno per parte
- 10:30 Qui Benevento - Altro problema per il bomber Salvemini
- 10:00 Salernitana, si avvicina il mercato: le ultime novità, proposto un centrocampista straniero?
- 09:30 Il doppio ex Gori: "Un derby che promette spettacolo. Il Benevento è la più forte ma..."
- 09:00 Salernitana, messaggi social per Varone e nuovo obiettivo
- 08:32 La Città - Salernitana, Ferraris 'punta' il Benevento
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo a Pescara e quarto successo consecutivo
- 08:00 Metamorfosi Benevento: rendimento super in casa, quattro ko in trasferta. L'analisi
- 00:00 Spostare il tiro su Raffaele per concedere ulteriori alibi alla società che ha allestito in ritardo una rosa incompleta
- 23:00 MercatoClamoroso: salta una società in serie C. La Salernitana prova a chiudere con un calciatore
- 22:30 "L'FVS è un fallimento, così non serve a nulla": pressioni su Orsato, quali gli scenari?
- 22:00 Salernitana, obiettivo 8 punti prima della sosta. Gennaio decisivo: investimenti veri per vincere la C
- 21:30 Salernitana For Special: sabato si torna in campo, sarà anche omaggiato Ricchetti


