Smentite di rito a parte, è evidente che la Salernitana stia lavorando sotto traccia per colmare le palesi lacune di un organico costruito in ritardo e che era condizionato dalla presenza di calciatori palesemente fuori dal progetto e che costavano troppo. La speranza di tutti è che, a gennaio, il ds Faggiano possa avere carta bianca contrariamente a quanto accaduto ai recenti predecessori, magari con un budget adeguato.

Stando a quanto filtra, il ds avrebbe già parlato con la proprietà indicando i ruoli da coprire con urgenza e immediatezza: un difensore centrale rapido, un esterno destro e un centrocampista di interdizione. Per l'attacco molto dipenderà dal rendimento delle punte nelle prossime 4 gare del girone d'andata. Ferrari è un elemento prezioso, Ferraris va rimesso in condizioni di incidere, Liguori è altalenante ma ha inciso l'infortunio di inizio stagione, mentre le tante critiche ricevute potrebbero spingere Inglese a fare qualche riflessione, col Brescia alla finestra e Faggiano che lo blinda.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbero al momento 4 gli attaccanti sul taccuino del ds. Profili già sondati in estate. Artistico sta giocando poco allo Spezia, ma vanta estimatori in B e difficilmente scenderebbe di categoria. Lescano è il principale obiettivo e si ragionerebbe sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Cuppone gode della stima del mister ma il Cerignola se ne priverebbe solo in presenza di un'offerta importante. E poi il solito Bruzzaniti, bomber del girone C che sta facendo benissimo col Pineto. All'epoca Iervolino disse no alla proposta di acquisto del cartellino per 350mila euro, ora il club d'appartenenza potrebbe chiedere ancora di più pur dovendo fare eventualmente i conti con la volontà dell'atleta che sarebbe felicissimo di giocare a Salerno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print