Nel derby tra Benevento e Salernitana di lunedì sera si affronteranno per la prima volta i due mister: Antonio Floro Flores, sulla panchina dei sanniti da poche settimane, e Giuseppe Raffaele. L'ex attaccante ha affrontato la Salernitana da calciatore cinque volte con bilancio in perfetta parità: una vittoria e una sconfitta più tre pareggi, in cui però non è mai riuscito ad andare in gol.

Nella stagione 2002/2003 con la maglia del Napoli ci fu un pareggio per 1-1 in Coppa Italia mentre in campionato vinse la squadra azzurra al San Paolo (2-1 il risultato) e quella granata all'Arechi (2-0). Poi affronta di nuovo la Salernitana quindici anni dopo, nel campionato di B 2017/2018 con la maglia del Bari.

Entrambe le partite finiscono in parità (2-2 all'Arechi e 1-1 in terra pugliese) con Floro Flores che in entrambi i casi entra nei minuti finali delle partite. Mister Raffaele invece ha affrontato il Benevento due volte, entrambe lo scorso anno col Cerignola, con un pareggio in casa dei sanniti (1-1 il punteggio) e una sconfitta casalinga (per 2-4).

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print