Prosegue con qualche problema di troppo la marcia di avvicinamento della Salernitana al derby con il Benevento. Due calciatori mancheranno sicuramente, cioè Tascone per squalifica e Cabianca per infortunio. La lista degli indisponibili però potrebbe essere più lunga visti gli intoppi di Villa e Matino nel match contro il Potenza e alcuni acciacchi che hanno colpito anche il giovane Iervolino (già assente da un paio di settimane), De Boer e Coppolaro.

A centrocampo quindi con Capomaggio potrebbe rivedersi Varone con tre calciatori offensivi, l'alternativa sarebbe quella di inserire poi anche uno tra Knezovic e Quirini in caso di 3-5-2. La speranza è che per De Boer non sia nulla di grave, qualora dovesse essere regolarmente a disposizione potrebbe anche partire dal primo minuto. C'è però anche un problema difensivo. Matino ieri si è sottoposto a risonanza magnetica, scongiurati problemi seri ma resta in forte dubbio. Il sostituto naturale è Coppolaro che però, ha lavorato a parte ed è a rischio anche lui per il match di lunedì sera.

Restano quindi solo tre difensori di ruolo, cioè Frascatore, Golemic e Anastasio, due mancini uno dei quali dovrebbe giocare a destra. L'alternativa sarebbe quella di passare alla difesa a quattro con Quirini e Anastasio sulle fasce, Golemic e Frascatore come centrali, con tutti i rischi del caso in un match così importante, visto che uno dei centrali sarebbe comunque adattato e i granata non hanno quasi mai giocato con la linea a quattro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print