La Salernitana continua a mettere benzina nelle gambe in vista del derby di lunedì sera al Ciro Vigorito, uno snodo cruciale della stagione. La squadra di Giuseppe Raffaele si è ritrovata questa mattina al centro sportivo Mary Rosy per proseguire la preparazione verso la sfida contro il Benevento, aprendo la giornata con una sessione dedicata alla forza in palestra.

Terminata la fase fisica, il gruppo è sceso in campo per una serie di esercitazioni tecniche seguite da mini-partite ad alta intensità, utili per affinare movimenti e sincronismi. Non arrivano però buone notizie sul fronte degli infortunati. Non tutti hanno preso parte al lavoro con il resto dei compagni. Antonio Pio Iervolino, Emmanuele Matino e Luca Villa hanno portato avanti un programma personalizzato, con l’obiettivo di recuperare dai rispettivi acciacchi e provare fino all’ultimo a rientrare tra i convocati per il derby.

A questi sono sono aggiunti anche Kees de Boer e Mauro Coppolaro, che hanno svolto un percorso differenziato, gestiti dallo staff medico per evitare rischi a pochi giorni da un appuntamento che la squadra granata vuole affrontare al massimo delle energie. Il lavoro della Salernitana proseguirà senza sosta: domani mattina nuovo allenamento alle 10:30, ancora una volta sui campi del Mary Rosy, dove Raffaele inizierà a delineare con maggiore chiarezza la formazione che scenderà in campo al Vigorito.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print