Oltre a Donnarumma, l'unico calciatore di movimento schierato sempre titolare da mister Raffaele finora è il difensore Golemic, che ha totalizzato 1336 minuti in campo nelle 15 giornate disputate. Il portiere granata invece non ha saltato neanche un minuto ed è quindi a quota 1350'. Gli unici minuti saltati dal centrale serbo sono quelli finali della prima giornata di campionato contro il Siracusa.

Al terzo posto per minutaggio il centrocampista Galo Capomaggio, nonostante le due giornate saltate per squalifica dopo l'espulsione con il Cerignola e la somma di ammonizioni che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Latina. Poi c'è Villa, che invece ha saltato solo una gara (quella di Altamura a seguito del duro scontro nel match con il Crotone) ma è stato in campo per 1114 minuti.

Chiude la top 5 il centrocampista Tascone, che ha giocato 11 gare su 13 da titolare, da quando è arrivato in granata l'ultimo giorno di mercato per un totale di 1014 minuti. L'ultimo giocatore sopra i mille minuti in campo è l'attaccante Roberto Inglese (1012), divisi in 13 presenze di cui 12 da titolare e l'uncia da subentrato contro il Cerignola. I calciatori meno utilizzati invece sono il giovane Rocco Di Vico (tre gare per 160 minuti) e Varone (295' per 11 presenze). Mai utilizzati i portieri di riserva Brancolini e Cevers e i giovani Boncori e Iervolino. 

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print