Il derby del 'Vigorito' metterà di fronte da una parte il Benevento, autentica macchina da punti tra le mura amiche e dall’altra la Salernitana, che lontano dall’Arechi ha costruito una fetta importante del proprio percorso, mostrando solidità e capacità di colpire nei momenti chiave. I sanniti hanno trasformato il loro stadio in una vera roccaforte, sei affermazioni e un solo pari (proprio in un derby, contro il Sorrento), con un bilancio realizzativo di assoluto spessore, cioè 16 reti messe a segno e appena 3 incassate.
Una media di quasi tre punti a partita che pesa in vista del derby e che racconta di una squadra che, spinta dal proprio pubblico, tende a prendere il controllo della gara con un gioco fluido e orientato all’attacco. La Salernitana, però, ha costruito buona parte della propria classifica proprio viaggiando in trasferta.
Con quattro vittorie esterne, due pareggi e un’unica sconfitta, quella sul campo del Catania, il gruppo di Raffaele si è dimostrato estremamente concreto, pochi fronzoli, massima attenzione e una capacità realizzativa che spesso si accende al momento giusto. Ne nasce un confronto affascinante tra due squadre con filosofie diverse, il Benevento più portato al fraseggio, la Salernitana più pragmatica e verticale. E con soli due punti di distanza in classifica, ogni dettaglio può diventare decisivo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 MercatoSalernitana, primo confronto in chiave mercato tra società e ds: nomi, strategie e possibili addii
- 13:30 Salernitana Femminile, cresce il settore: nasce una nuova squadra
- 13:04 La trasmissione 'TuttoSalernitana' eccezionalmente in onda oggi: ecco la nuova programmazione
- 13:00 Benevento e Salernitana, la verità nei numeri: ecco chi parte davvero favorito
- 12:30 Salernitana, quali sono i calciatori più utilizzati? Ecco i dati statistici
- 12:00 Benevento-Salernitana, derby non fondamentale ma che pesa tantissimo: ecco il motivo
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Benevento e Salernitana verso la vetta seguendo strade diverse
- 11:00 Siparietto dopo Napoli-Qarabag, protagonista un calciatore della Salernitana
- 10:30 Serie C, parte stasera la 16a giornata: chiudono tre posticipi, tra cui il derby campano
- 10:00 Benevento-Salernitana, il derby sarà una questione... di testa?
- 09:30 Qui Benevento - Allenamento a porte aperte, in visita anche un ospite speciale
- 09:00 Salernitana, per Raffaele tanti nodi da sciogliere
- 08:40 La Città - Salernitana, formazione: decidono i medici
- 08:30 Accadde Oggi - Netta vittoria sul campo dell'Empoli
- 08:00 Salernitana, quante ipotesi di formazione. Le ultime su Villa e sul probabile undici anti Benevento
- 00:01 Chi vuol bene alla Salernitana gioisce per il primato, ma spinge affinché la società spenda per 3-4 top player
- 23:00 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 22:30 NewsA Benevento carichi: "Salernitana, la partita più facile da preparare. Vinciamo il derby!"
- 22:00 MercatoSalernitana, piace un difensore. I dettagli
- 21:30 Ferrari gol, la Lega omaggia la rete dell'attaccante della Salernitana contro il Potenza
- 21:00 Benevento-Salernitana, incrocio pesante che può lasciare un segno per il prosieguo della stagione
- 20:30 "Va messo in condizione di incidere". A Benevento ultima chiamata per Varone?
- 20:00 Calendari a confronto: dall' "incubo" quarto posto alla possibilità di essere campioni d'inverno
- 19:30 Serie C Girone C, quattro squadre in vetta e percorsi diversi per lo stesso traguardo
- 19:00 Domani confronto Raffalee-staff medico, preoccupa l'infermeria. Idea 3-4-1-2
- 18:30 Infortuni, polemiche arbitrali e obbligo di vincere: i dati che accomunano Benevento, Catania e Salernitana
- 18:00 Strada: "Vedrei meglio la Salernitana con una difesa a 4. Mi auguro che i granata chiudano al primo posto"
- 17:00 Salernitana, Ferraris e Ferrari scalpitano: quale la migliore soluzione per l'attacco?
- 16:30 3-4-1-2 a trazione anteriore o riconferma del 3-5-2 con ballottaggio Di Vico-Varone? Le ultime
- 16:00 Salernitana, rischio uomini contati in difesa e a centrocampo per il derby
- 15:30 "Vorremmo prenderlo a titolo definitivo", poi due panchine su tre. Ferraris, un talento da "sfruttare" al massimo
- 15:00 MercatoAttacco, meno di un mese per tornare a brillare. Quattro nomi sul taccuino del ds
- 14:30 Benevento-Salernitana è la sfida tra Raffaele e Floro Flores: ecco i precedenti
- 14:00 Salernitana, aumentano i dubbi per il derby: lavorano a parte cinque giocatori
- 13:30 Colavitto: "Il Girone C ti logora. Sarà lotta a quattro ma ci sono anche altri organici competitivi"
- 13:00 Stadio Arechi, oggi nuovo incontro: ecco la tappa successiva
- 12:30 Il doppio ex Tuia: "Salernitana e Benevento meritano altri palcoscenici. Ecco come vedo la sfida di lunedì..."
- 12:00 Salernitana: un dicembre da brividi, lanciata la volata. Ecco l'obiettivo dei granata
- 11:30 Domani Salerno ricorderà Carlo Ricchetti, ecco le iniziative
- 11:00 Benevento-Salernitana: sono due gli ex di turno, uno per parte
- 10:30 Qui Benevento - Altro problema per il bomber Salvemini
- 10:00 Salernitana, si avvicina il mercato: le ultime novità, proposto un centrocampista straniero?
- 09:30 Il doppio ex Gori: "Un derby che promette spettacolo. Il Benevento è la più forte ma..."
- 09:00 Salernitana, messaggi social per Varone e nuovo obiettivo
- 08:32 La Città - Salernitana, Ferraris 'punta' il Benevento
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo a Pescara e quarto successo consecutivo
- 08:00 Metamorfosi Benevento: rendimento super in casa, quattro ko in trasferta. L'analisi
- 00:00 Spostare il tiro su Raffaele per concedere ulteriori alibi alla società che ha allestito in ritardo una rosa incompleta
- 23:00 MercatoClamoroso: salta una società in serie C. La Salernitana prova a chiudere con un calciatore
- 22:30 "L'FVS è un fallimento, così non serve a nulla": pressioni su Orsato, quali gli scenari?
- 22:00 Salernitana, obiettivo 8 punti prima della sosta. Gennaio decisivo: investimenti veri per vincere la C
- 21:30 Salernitana For Special: sabato si torna in campo, sarà anche omaggiato Ricchetti
- 21:00 Salernitana, girone di ritorno che promette scintille: ecco la particolarità del calendario
- 20:30 Primo pianoSalernitana, sfuma una possibile operazione in entrata
- 19:30 Senza restrizioni metà Vigorito colorato di granata. Le scene da brividi del 2020
- 19:00 Cicerelli ko, tanti messaggi d'affetto anche da Salerno. Chi tutela le poche squadre che in C giocano a calcio?
- 18:30 Tuia: "Ecco il retroscena sul mio addio a Salerno. Playout, una delle più grandi ingiustizie di sempre"
- 18:00 Dicembre e gennaio cruciali per la Salernitana: calendario da brividi e 3-4 innesti a gennaio
- 17:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco l'esito degli accertamenti di Matino e le ultime su Villa


