Il derby del 'Vigorito' non deciderà il destino del campionato, ma potrebbe ugualmente cambiare il vento della stagione. Benevento e Salernitana arrivano allo scontro diretto con ambizioni intatte e con la consapevolezza che una vittoria, pur non essendo determinante, potrebbe trasformarsi in un’iniezione di fiducia enorme per il percorso in campionato.

Entrambe le squadre stanno vivendo un momento chiave, i giallorossi cercano continuità dopo settimane altalenanti  e vanno a caccia del riscatto dopo lo stop di Cosenza, mentre i granata vogliono confermarsi al primo posto e dimostrare di saper rispondere presente nei momenti che contano. In un girone C estremamente equilibrato nelle prime posizioni, dove ogni turno ridisegna la classifica, il derby diventa una sorta di spartiacque emotivo più che aritmetico.

Chi riuscirà a portare a casa il risultato potrebbe ritrovarsi con un entusiasmo nuovo, con la sensazione di aver mandato un messaggio forte alle concorrenti. Non sarà una sfida decisiva per la promozione, ma sarà certamente una partita che potrà cambiare l’inerzia e dare slancio a chi saprà sfruttarla al meglio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print